BE-Wizard! torna il 15 e il 16 aprile a Rimini

È l’automazione il digital trend al centro della ottava edizione dell’evento, che porta a cinque le sessioni specialistiche con l’introduzione del tema Food

di Teresa Nappi
15 febbraio 2016
BE-Wizard

Torna in scena il 15 e il 16 aprile BE-Wizard!, l’evento formativo di respiro internazionale giunto all’ottava edizione.

L’appuntamento porterà a Rimini anche quest’anno oltre 50 relatori, con l’obiettivo di mettere l’accento sulle dinamiche prossime future che interesseranno il marketing online secondo i massimi esperti italiani e internazionali. A livello mondiale è la digital automation il grande trend a cui prepararsi, grazie a cui le sempre più sofisticate opportunità offerte dall’evoluzione dei sistemi digitali saranno destinate a diventare strumenti sempre più funzionali allo sviluppo della strategia.

Partendo dall’analisi dei dati e dei comportamenti dei singoli utenti nelle rispettive esperienze di navigazione, é proprio grazie all’automazione che si potranno da un lato ottimizzare al meglio i risultati delle azioni pianificate su web e dall’altro salvaguardare il tempo e il talento intellettuale delle persone a cui spettano le idee.

Novità di quest’anno è il food, tema diventato a tutti gli effetti una digital-mania, che va ad aggiungersi alle ormai consuete sessioni specialistiche turismo, accoglienza 2.0 (“Welcoming Cities”), business/e-commerce, tecnico avanzato (per webmaster ed esperti digitali).

Al cibo, sempre più popolare in rete, solo in ambito nazionale sono dedicati 25 mila blog e 100 siti web, ed oltre 1 utente Facebook su 2 sono interessati agli argomenti collegati, dai migliori indirizzi, agli chef alle video ricette (fonte Food Economics, Antonio Belloni). Marketing in rete a 360 gradi, dunque, con approfondimenti sempre più mirati e specifici nell’ambito della due giorni riminese ospitata all’interno del Palazzo dei Congressi.

BE-Wizard! si è affermato con le sue sette precedenti edizioni come l’evento più autorevole di web marketing in Italia per l’avanguardia della prospettiva e lo standard dei contenuti dando risposte concrete a operatori turistici, imprenditori, liberi professionisti della comunicazione e consulenti.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.