Language and the Machine: al via la Social Media Week

Dal 13 al 16 giugno il Talent Garden di Milano ospiterà per l’evento organizzato per la prima volta da Business International

di Caterina Varpi
13 giugno 2017
social-media-week-milano-2

Da oggi, 13 giugno, e fino al 16 giugno la Social Media Week animerà il Talent Garden in via Calabiana a Milano. L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, vedrà susseguirsi panel di relatori, aziende e influencer provenienti dal mondo del web e del digital.

Quest’anno, l’organizzazione della Social Media Week è stata affidata a Business International, già organizzatrice della edizione di Roma e di altri eventi per la digital community come l’SMXL Milano e l’eMetrics Summit.

“Ci fa molto piacere organizzare anche l’edizione di Milano della Social Media Week – ha dichiarato Antonio Greco, Ceo di Fiera Milano Media – alla quale abbiamo deciso dare un taglio più business to business, anche a significare la potenza dei social media come strumento di comunicazione valido ad affermare il made in Italy nel mondo. Il tema di quest’anno sarà ‘Language and the Machine (Algorithms and the Future of Communication)‘, uno sguardo su come intelligenza artificiale ed algoritmi impatteranno sul linguaggio e sul modo di comunicare di ognuno di noi”.

Gold sponsor di questa edizione della Social Media Week è Salesforce, che proporrà una serie di interventi relativi a temi quali l’intelligenza artificiale applicata alla customer journey, l’utilizzo del social media listening per acquisire lead, l’importanza di un percorso omnicanale, il modello 1/1/1 del brand.

Quest’edizione di Social Media Week porta con sé alcune novità, come il SMW passport, attraverso cui sarà possibile registrarsi a tutti gli appuntamenti, e la SMW app, tramite cui si potrà consultare l’agenda, scoprire gli speaker ed entrare in contatto con gli altri partecipanti. Sarà sufficiente scaricare l’app Topi dall’AppStore (IOS) o dal PlayStore (Android) e inserire il codice smwmilan.

La manifestazione sarà inoltre caratterizzata da una rinnovata attenzione ai contenuti, che oltre ai temi del mondo social e digital, includeranno topic significativi nell’ambito dell’innovazione, come ad esempio quello dell’intelligenza artificiale. Per permettere maggiore multidisciplinarietà e un approccio più business-oriented, anche i format si evolveranno, con l’introduzione di workshop, tavole rotonde aperte al pubblico, laboratori.

Per la prima volta, inoltre, il calendario della Social Media Week darà spazio a slot organizzati dalle più importanti manifestazioni fieristiche ideate e organizzate dal Gruppo Fiera Milano, di cui Business International – Fiera Milano Media è parte, come Homi, Bit e Host.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.