Al via l’F8 di Facebook: le novità più attese

Mark Zuckerberg presenta servizi e funzionalità legate alle piattaforme dell’universo Facebook, dai chatbot di Messenger agli Instant Articles, dalla realtà virtuale ai Live Video

di Caterina Varpi
12 aprile 2016
F8-Facebook-2016-Zuckerberg

Aggiornamento: un articolo con tutte le novità della FB Conference è disponibile qui.

Prende il via il 12 aprile l’F8 la conferenza di Facebook dedicata agli sviluppatori, appuntamento annuale in cui il social network annuncia importanti novità relative al suo universo.

Per l’edizione di quest’anno, tra i protagonisti dell’evento dovrebbero figurare gli Instant Articles, la piattaforma che proprio dal 12 aprile viene ufficialmente resa accessibile agli editori di tutto il mondo (leggi l’articolo dedicato).

Per quanto riguarda Messenger, che ha da poco visto l’arrivo di nuove funzioni, è atteso il debutto delle chatbot, una specie di assistenti virtuali che, sfruttando l’intelligenza artificiale, dovrebbero andare incontro alle richieste degli utenti, ad esempio, rispondendo alle domande, fornendo l’accesso alle news, prenotando alberghi.

Altre novità riguarderanno probabilmente i video a 360° e la realtà virtuale grazie al recente debutto sul mercato del visore Oculus Rift, e Live Video che di recente è stata migliorata con una nuova serie di strumenti (leggi l’articolo dedicato).

 

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.