Radiofonia, ricavi pubblicitari in aumento del 9%

A rilevarlo è l’Osservatorio FCP-Assoradio

di Lorenzo Mosciatti
27 dicembre 2017
radio

La radio italiana conferma il suo buono stato di salute e vede aumentare a novembre i ricavi pubblicitari del 9%, a quota 37,126 milioni di euro, rispetto allo stesso mese del 2016. A rilevarlo è l’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità)

“Ci avviciniamo alla chiusura del 2017, un momento che renderà possibile una riflessione definitiva sull’andamento del mezzo radio in un anno non facile per il mercato pubblicitario”, commenta Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio. “Oggi possiamo dire che il dato di fatturato registrato dall’Osservatorio FCP-Assoradio a novembre, +9%” sul 2016 e +19,9% sul 2015, lascia intravedere per il terzo anno un consuntivo ampiamente positivo”.

La crescita progressiva a novembre, e dunque da inizio anno, è stata del 5,8% rispetto ai primi 11 mesi del 2016. Nei confronti del 2015 l’incremento è stato più marcato, +7,1%,

A questi risultati contribuiscono sia la pubblicità tabellare sia l’extra tabellare. “Risultati che testimoniano la capacità del mezzo di fare sistema fornendo al mercato iniziative, strumenti e dati utili alla pianificazione”, conclude Fausto Amorese.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.