Radio, i ricavi pubblicitari ad ottobre a +14,6%

Il dato progressivo dei primi dieci mesi sale così al +5,4%

di Lorenzo Mosciatti
01 dicembre 2017
radio

Ad ottobre la radio vede aumentare il suo fatturato pubblicitario del 14,6% rispetto lo stesso mese del 2016, superano di poco i 37 milioni di euro, migliorando così il consuntivo dei primi dieci mesi dell’anno.

“A ottobre il fatturato del mezzo radio cresce nuovamente a due cifre: +14,6% sul 2016”, conferma Fausto Amorese, presidente dell’Osservatorio FCP-Assoradio. “Ottobre è ad oggi il mese con il fatturato maggiore dell’anno, per cui l’incremento assume ancora più rilevanza. Il dato progressivo gennaio-ottobre sale così al +5,4%, sensibilmente superiore alla media del mercato. Per fare un consuntivo definitivo occorre aspettare la chiusura anno, ma anche l’inizio dell’ultimo trimestre conferma la tendenza alla crescita del triennio. Uno stimolo in più per valutare, come stiamo già facendo, ulteriori iniziative che valorizzino il mezzo agli occhi degli investitori”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.