FCP-Assoradio: Paolo Salvaderi si dimette, Fausto Amorese nuovo presidente

Cambio al vertice dell’associazione delle concessionarie di pubblicità radiofonica in seguito alle dimissioni dell’attuale Ceo di Monradio e Direttore generale Mediamond Radio, che parrebbe destinato a guidare il nuovo polo radiofonico di Rti

di Simone Freddi
31 maggio 2016
Fausto-Amorese-FCP
Fausto Amorese

Fausto Amorese è il nuovo presidente di FCP-Assoradio.

L’incarico arriva in seguito delle dimissioni dal ruolo dopo oltre 3 anni di Paolo Salvaderi. L’assemblea di FCP-Assoradio, riunitasi per la presentazione dei fatturati pubblicitari delle radio italiane ad aprile, ha quindi eletto all’unanimità come nuovo presidente per il prossimo biennio il Direttore Radio e Quotidiano System 24 – Il Sole 24 Ore. L’Assemblea ha ringraziato Salvaderi (il quale attualmente occupa il doppio ruolo di Ceo di Ceo Monradio e Direttore generale Mediamond Radio, e le cui dimissioni potrebbero essere legate alla volontà di concentrare il proprio impegno sul lato editoriale del nuovo polo radiofonico di Rti), per il contributo fornito al mezzo durante il proprio mandato.

Per quanto riguarda i numeri della raccolta adv, l’incremento di fatturato registrato nel mese di aprile dalle concessionarie associate è pari a +3,8%. Un risultato che porta il dato progressivo relativo al primo quadrimestre a +2,3%.

“Al risultato positivo – si legge tra l’altro nella nota stampa – contribuisce anche questo mese l’ottimo andamento della tipologia extra tabellare che registra un gradimento crescente da parte degli inserzionisti soprattutto per la riconosciuta capacità del mezzo di creare engagement con il proprio pubblico”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.