FCP: pubblicità online a +7,5% a maggio. Mai così bene dal 2015

Il periodo gennaio-maggio segna una crescita dello 0,6%. Il mobile cresce dell’84,1%, il tablet del 116,6% e la Smart TV/Console del 30,4%

di Caterina Varpi
04 luglio 2017
Viewability-FCP-Assointernet-UPA

Il fatturato aggregato delle Concessionarie associate FCP-Assointernet per il periodo gennaio-maggio segna un +0,6% rispetto al pari periodo dello scorso anno mentre per il mese di maggio si arriva a una crescita del 7,5%.

Sempre per maggio, il web segna un calo dell’1,1%, mentre il mobile cresce dell’84,1%, il tablet del 116,6% e la Smart TV/Console del 30,4%.

fcp-assointernet-05-17
Clicca sull’immagine pe ingrandire

Ecco le parole del Presidente FCP-Assointernet, Giorgio Galantis: «Il fatturato aggregato delle Concessionarie associate FCP-Assointernet cresce a maggio del +7,5%. Si tratta dell’incremento percentuale più elevato registrato da gennaio 2015. Il risultato recupera la flessione del primo quadrimestre spostando in terreno positivo il dato progressivo gennaio-maggio, al +0,6%. Inoltre, il 27 giugno scorso FCP ha presentato, con le altre sette principali Associazioni della filiera digitale, il Libro Bianco sulla Comunicazione Digitale il cui obiettivo è la condivisione di linee guida che possano contribuire a fornire un utile vademecum per il mercato rispetto a diverse tematiche legate agli investimenti pubblicitari. Essendo un mondo variegato, complesso ed in continua evoluzione anche dal punto di vista tecnologico, il Tavolo di lavoro del Libro Bianco sarà permanente. Il nostro auspicio come FCP-Assointernet è che una maggiore chiarezza e conoscenza consentano ad Advertiser e Centri Media di scegliere in modo sempre più consapevole su quali operatori e in quale misura indirizzare le decisioni relative agli investimenti pubblicitari in ambito digital».

Giorgio-Galantis-Mediamond

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.