La pubblicità online accelera: +13,7% a settembre

Dopo gli incoraggianti segnali di agosto, continua il trend favorevole per gli investimenti in comunicazione su internet, che nei primi 9 mesi del 2017 tornano in terreno positivo: +0,7% secondo FCP-Assointernet

di Caterina Varpi
26 ottobre 2017
Online-Pubblicità-FCP-advertising

I ricavi pubblicitari digitali delle concessionarie italiane per i primi nove mesi del 2017 superano i 309 milioni di euro, in crescita dello 0,7% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

E’ quello che emerge dai dati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità).

Per quanto riguarda settembre, i ricavi segnano un incremento del 13,6%, con tutti i segmenti in crescita: web a +8,7%, mobile a +46,2%, tablet a +71,7%, Smart TV/Console a +73,1%.

Positivo il commento del Presidente di FCP-Assointernet, Giorgio Galantis: «Il mese di settembre, dopo l’andamento positivo già registrato ad agosto, fa segnare nelle rilevazioni dell’Osservatorio FCP-Assointernet il maggiore incremento nell’anno con un +13,6%. Il terzo quarter 2017 chiude quindi con un aumento del +7,0%, decisamente in progresso rispetto ai due quarter precedenti. Il fatturato progressivo si porta così in terreno positivo rispetto al 2016 con un +0,7%».

fcp-set-17

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.