FCP-Assointernet, leggero calo della pubblicità online a maggio con -0,6%

Dopo un aprile negativo, il mobile torna a crescere, con un +14,0% mentre rallenta il boom dei tablet con +97,1% in frenata rispetto al +108,5% del mese precedente. -1,7% il web

di Caterina Varpi
29 giugno 2015
Online-Pubblicità-FCP-advertising

Dopo il calo del -3,2% ad aprile, continua il momento negativo della pubblicità online con il mese di maggio che segna il -0,6% rispetto a maggio 2014.

Lo dicono i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet.

Dopo un aprile negativo il mobile torna a crescere, con un +14,0% mentre rallenta il boom dei tablet con +97,1% in frenata rispetto al +108,5% del mese precedente. -1,7% il web:

·         Web  -1,7%
·         Mobile +14,0%
·         Tablet +97,1%
·         Smart TV/Console +4,1%
                              

Giorgio Galantis

Il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis commenta: «Nella rilevazione dell’Osservatorio FCP-Assointernet il fatturato delle Concessionarie associate chiude il mese di maggio in sostanziale pareggio: -0,6%. Sul fatturato annuo, maggio pesa in maniera significativa ed è pertanto un risultato da valutare in modo non negativo considerando il contesto generale ancora incerto. Il dato progressivo rimane in leggera flessione, in linea con l’andamento complessivo del mercato pubblicitario».      

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.