Il Corsera è la terza testata più letta su Facebook a marzo

Saldi in testa Fanpage e La Repubblica. A dirlo è la nuova release della ricerca Audiweb sull’audience dei contenuti fruiti nell’app di Fb mediante browsing e/o Instant Articles

di Teresa Nappi
05 maggio 2017
Instant-Articles-Audiweb

Fanpage e La Repubblica sono ancora saldamente in testa nella survey – relativa a marzo 2017 – realizzata ogni mese da Audiweb sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

A variare è ancora una volta il terzo posto. Il gradino più basso del podio, resta comunque appannaggio di 2 testate (vedi i dati relativi a febbraio): Corriere della Sera e Huffington Post Italia. Quest’ultimo, che si è guadagnato la terza posizione a febbraio con 4 milioni e 164 mila utenti unici, slitta a marzo in quarta posizione con 3 milioni 865 mila utenti unici, e lascia la medaglia di bronzo al Corriere della Sera, che ha registrato 3 milioni e 884 mila utenti unici nel terzo mese dell’anno.

I nuovi dati del mese di marzo sono riferiti ai brand/siti iscritti dagli editori che hanno aderito al servizio che sono nello specifico: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Post, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.

Di seguito la tabella completa ordinata per il valore degli utenti unici raggiunti.

Audiweb-Fb-marzo-2017

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.