Audiweb: Fanpage è la testata più letta su Facebook ad aprile

Seguono La Repubblica e l’Huffington Post. Lo dicono i dati della ricerca sull’audience dei contenuti fruiti nell’app di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles

di Caterina Varpi
01 giugno 2017
Instant-Articles-Audiweb

Audiweb rende  disponibili i dati di aprile 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

I primi due posti della classifica sono occupati come nei mesi precedenti da Fanpage, con oltre 6,5 milioni di utenti unici e oltre 83 milioni di pagine viste al mese, e La Repubblica, con oltre 5,3 milioni di utenti unici e oltre 26 milioni di pagine viste al mese.

Al terzo posto, torna l’Huffington Post che, forte di 4,2 milioni di utenti unici, scalza il Corriere della Sera, che si ferma a 3,3 milioni (leggi i dati di marzo).

Di seguito la tabella completa ordinata per il valore degli utenti unici raggiunti.

Audiweb-FB-Aprile

Nel mese di aprile hanno partecipato alla survey i seguenti editori associati ad Audiweb: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Condé Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo Espresso, Il Post, Il Sole 24 ore, Italiana editrice, Libero Quotidiano, Mediaset, Meteosolutions, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.