Audiweb, a luglio Fanpage e Repubblica ancora le testate più lette su Facebook

Seguono Huffington Post e Il Messaggero

di Caterina Varpi
15 settembre 2017
instant-articles-mobile

Audiweb rende disponibili i dati del mese di luglio 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

I primi due posti della classifica sono occupati ancora una volta da Fanpage, con quasi 7,5 milioni di utenti unici e oltre 105 milioni di pagine viste al mese, e La Repubblica, con 6,6 milioni di utenti unici e quasi milioni di pagine viste al mese. Terzo e quarto posto sono occupati da Huffington Post e Il Messaggero, seguiti da Il Fatto Quotidiano, Il Corriere della Sera e La Stampa.

Di seguito la tabella completa ordinata per il valore degli utenti unici raggiunti.

audiweb-fb-luglio

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.