“Connessi al tuo mondo”: Y&R Roma firma la nuova campagna Acea

Dopo la vittoria della gara a febbraio, l’agenzia, in ATI con Spencer&Lewis e Lorien, realizza il ritorno on air della multiutility. Planning multimediale di GroupM Roma

di Alessandra La Rosa
15 marzo 2017
Y&R_ACEA

Dopo una gara conclusasi a febbraio, Acea ha scelto Y&R Roma per la realizzazione della sua nuova campagna.

Un concept con cui l’azienda comunica di essere diventata, grazie a un importante processo di sviluppo tecnologico, una multiutility (acqua, luce, gas, reti) completamente digitalizzata, capace di offrire ai propri clienti servizi innovativi, efficienti e funzionali.

La campagna, realizzata dall’agenzia guidata dall’a.d. Marco Ruggeri in ATI con Spencer&Lewis e Lorien, lancia anche il nuovo logo di Acea ed ha come leit motiv l’integrazione perfetta tra i più comuni device utilizzati oggi e gli strumenti attraverso i quali si concretizzano nelle case dei clienti i servizi di Acea: interruttori, rubinetti, contatori. La comunicazione mostra come l’azienda abbia semplificato la propria attività, creando un rinnovato legame con il proprio target. Proprio come dice il nuovo pay off: “Connessi al tuo mondo”.

La pianificazione della campagna, curata da GroupM Roma, parte il 16 marzo e coinvolgerà più mezzi, inclusi digital e social.

Credits:

  • Direttore Creativo: Mariano Lombardi
  • Art Director: Corrado Frontoni
  • Copywriter: Rocco de Stefano
  • Producer: Marco Vignale
  • Client Director: Elisabetta Pesci
  • Account Supervisor: Marina Faccioli Pintozzi
  • CdP: Filmmaster
  • Executive Producer: Fabrizio Razza
  • Producer:  Ella Elliot
  • Regia: Saku
  • Post production: Frog&Roll

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno