Wiko su radio, affissioni e digital con i nuovi smartphone View

La campagna è sviluppata internamente sia per la creatività sia per la pianificazione. Testimonial per lo spot radio il Trio Medusa

di Caterina Varpi
10 novembre 2017
Wiko_Vedidipiu

Wiko, il brand francese di telefonia, dà il via alla campagna di comunicazione Vedi di più, realizzata in occasione dell’arrivo negli store della famiglia View, la nuova gamma di smartphone con display widescreen in formato 18:9.

La campagna, sviluppata da Wiko Global e pianificata da Wiko Italia, sarà diffusa su radio, affissioni e digital, con attività display e video.

La comunicazione mira ad attirare l’attenzione sulle caratteristiche distintive della nuova famiglia View, con un duplice significato: da una parte, la visione allargata rispetto ai display tradizionali, dall’altra la possibilità di catturare immagini più ampie con la doppia selfie camera con grandangolo a 120° (disponibile solo nella versione Prime). Inoltre, grazie al prezzo concorrenziale, il marchio vuole rinnovare ancora una volta la sua promessa di rendere le ultime tendenze tecnologiche accessibili a tutti.

La campagna, attiva su tutto il territorio nazionale, si pone l’obiettivo di incrementare la brand awareness di Wiko e di massimizzare la visibilità dei suoi prodotti in aree strategiche.

La campagna Ooh si sviluppa sui circuiti di Clearchannel nelle città di Milano, Roma e Torino, in 40 stazioni ferroviarie della Lombardia e di Roma, Aosta, Trento e Bolzano coperte attraverso la rete di Exomedia, infine in 14 aeroporti nazionali, le stazioni della metropolitana di Milano e Roma e nel circuito bus meneghino grazie ai formati video di Telesia.

Fino al 18 novembre, i messaggi di Vedi di più saranno veicolati infatti in diversi formati: maxi affissioni, pensiline, medi formati retroilluminati e poster distribuiti sulle principali vie d’ingresso e uscita delle città, oltre che nei più importanti punti d’interesse e sui mezzi di trasporto più frequentati.

Inoltre, Wiko lancia la sua nuova campagna anche in radio con Manzoni, on air dal 7 novembre su Radio Deejay, Radio Italia e m2o con il Trio Medusa. Il celebre trio romano, in onda tutte le mattine dalle 7 alle 9 su Radio Deejay con il programma Chiamate Roma Triuno Triuno, ha sviluppato direttamente l’idea creativa e darà quindi anche voce al nuovo spot da 30”, per raccontare in modo ironico l’esperienza selfie della nuova gamma. I nuovi smartphone del brand francese saranno inoltre citati all’interno del programma Everyday, condotto da Albertino.

«Siamo davvero orgogliosi di annunciare ufficialmente la campagna Vedi di più – commenta Petra Ventura, Marketing&Communication Director Wiko Southern Europe. – Con lo stile semplice e fresco che contraddistingue Wiko, lanciamo la famiglia di smartphone View, focalizzando l’attenzione sui due benefici distintivi: il nuovo formato del display e il potenziamento della fotocamera anteriore, concepito per tutti gli amanti del selfie. Parliamo ai teenager, ai quali comunichiamo sui mezzi di trasporto mentre vanno a scuola, ma anche ai loro genitori, magari nel tragitto verso il lavoro, attraverso la campagna radio e la copertura outdoor delle principali direttrici urbane».

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.