Webranking si fa trading desk per Infinity: l’agency scelta per il planning data-driven in programmatic

Per il portale di video on demand di Mediaset, l’agenzia guidata da Nereo Sciutto – agendo come trading desk – ha messo a punto un planning dinamico e guidato dai dati. Diverse le collaborazioni con DSP e performance agency attivate

di Teresa Nappi
12 maggio 2015
Nereo_Sciutto-Webranking_Infinity
Nereo Sciutto, Webranking

Webranking, l’agenzia indipendente specializzata in web e search marketing, evolve le proprie competenze nel panorama digitale, proponendosi sul mercato come trading desk indipendente al servizio degli spender.

L’agency ha messo quindi a punto una pianificazione dinamica in modalità programmatica volta al raggiungimento del media mix più performante per conseguire gli obiettivi di business. L’approccio data driven adottato da Webranking ribalta il modo di pianificare tradizionale e permette a Infinity di profilare il suo utente, raccogliendo informazioni nell’arco di tutta la customer journey.E’ quanto l’agenzia guidata da Nereo Sciutto ha fatto per Infinity, il portale di video on demand di casa Mediaset che mette a disposizione dei propri utenti un catalogo di oltre 5000 titoli fra film, serie tv e spettacoli visibili su qualsiasi device, che ha scelto Webranking per il media planning online data-driven delle proprie campagne di comunicazione.

Il risultato finale è una comunicazione one-to-one più efficace che consente di aumentare il ROAS di ogni singolo canale e abbassare il CPA complessivo.

Per raggiungere risultati ottimali, Webranking ha collaborato con diversi tool e piattaforme come: Adform, Rocketfuel, Criteo, Mythings, Tradedoubler, Google, Facebook, Twitter.

(Leggi di più su Programmatic-Italia.com)

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.