Volkswagen lancia la campagna digitale per la T-Roc con Winnie Harlow. Firma Virtue

L’agenzia creativa della società editoriale Vice, la casa d’auto ha creato una iniziativa social indirizzata a un pubblico giovane che vede protagonista la modella

di Teresa Nappi
07 febbraio 2018
T-Roc-Volkswagen-Winnie-Harlow

La Volkswagen T-Roc si presenta al pubblico in un modo tutto nuovo. In collaborazione con la società editoriale Vice, la casa automobilistica ha sviluppato un’emozionante campagna internazionale di marketing che vede la partecipazione della modella Winnie Harlow.

La ventiduenne canadese soffre di una rara malattia che provoca macchie depigmentate sulla sua pelle. Da bambina, veniva spesso derisa ma ora è diventata una modella apprezzata in tutto il mondo. Nella nuova campagna della Volkswagen, una personalità inconfondibile incontra un’auto inconfondibile: Winnie Harlow incontra la T-Roc.

Da oggi, 7 febbraio, video e immagini della campagna sono presenti sui canali del network Vice. In una seconda fase, il contenuto sarà diffuso attraverso i canali social della marca Volkswagen a partire dal 21 febbraio.

«Winnie Harlow incarna alla perfezione lo spirito Born Confident del nuovo crossover Volkswagen, T-Roc», afferma Mirja Schneider, Responsabile dei Contenuti Web e della Comunicazione Digitale della marca Volkswagen. «La nostra campagna è basata su una narrazione autentica e un’ampia gamma di formati pubblicitari innovativi, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico nuovo. Offriamo un’immagine più coraggiosa e sicura che grazie ai nostri modelli trasmette un’impressione nuova».

T-Roc-Volkswagen-Winnie-Harlow

La campagna si basa su un video di 72 secondi in cui Winnie Harlow presenta la sua insolita biografia. Nel video, le caratteristiche distintive della T-Roc – unicità e sicurezza – dialogano con la personalità della modella ventiduenne, facendole vivere agli spettatori.

Insieme a Virtue, l’agenzia creativa di Vice, la Volkswagen ha creato una campagna social indirizzata a un pubblico giovane. Un’iniziativa che, grazie alle personalità uniche della T-Roc e di Winnie Harlow, invita ad avere il coraggio di essere diversi.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.