Volkswagen sbarca su Sky Atlantic. Progetto sviluppato da PHD Italia

L’avvio del progetto prevede una video domination della casa automobilistica di un intero anno su tv lineare e on demand

di Caterina Varpi
06 febbraio 2018
t-roc

Cos’hanno in comune l’automotive e le serie tv? Molto, secondo il progetto di comunicazione di canale sviluppato e coordinato da PHD Italia nato dalla partnership tra Volkswagen e Sky Atlantic.

L’avvio del progetto prevede una video domination Volkswagen di un intero anno su tv lineare e on demand. Protagonisti delle produzioni in onda in prima tv sul canale 110 di Sky sono i diversi modelli del colosso tedesco, con posizionamenti speciali e ad alta visibilità in apertura e chiusura di ogni episodio.

A inaugurare e dare il via all’iniziativa, il nuovo crossover compatto Volkswagen T-Roc.

Diverse le produzioni coinvolte: “Britannia”, “Mosaic”, “Mozart in the jungle”, “The Affair” e molti altri titoli.

In aggiunta, il progetto prevede una brand integration tra Volkswagen e Sky Atlantic grazie al contributo creativo di stv DDB.

Commenta Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing di Volkswagen Italia: “Dal punto di vista strategico la partnership permette di ritagliarci un ruolo da protagonisti all’interno della piattaforma Sky, uno dei territori di comunicazione preferenziale del Brand presso il nostro target aspirazionale”.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.