Creatività tutta italiana per la nuova campagna Volkswagen Polo

Lo spot punta a valorizzare le dotazioni tecnologiche della citycar. In onda dall’11 settembre in tv e in radio, sarà affiancato da una pianificazione digital a partire da giorno 20

di Alessandra La Rosa
14 settembre 2016
volkswagen-polo

Nuova campagna tutta italiana per Volkswagen Polo.

Focalizzata sul claim “Nella vita ci vuole Polo”, la nuova campagna multimediale della citycar è in onda a livello multimediale dall’11 settembre, e sottolinea come la qualità e l’innovazione dei sistemi a bordo della Polo diventino protagonisti della vita di ogni giorno.

Lo spot affianca in modo surreale e ironico Polo e Polo R WRC, tre volte campione del mondo di rally, partendo dalla premessa che la vettura da corsa testimonia appieno i valori cardine del brand quali qualità, affidabilità, sicurezza e prestazioni. Così, proprio nel bel mezzo di un rally, il co-pilota si comporta proprio come farebbe l’App-Connect disponibile su Polo: canta per il suo pilota, gli legge i messaggiche riceve sullo smartphone e gli indica dove sitrova il ristorante più vicino, dando vita a una scena divertente.

L’adrenalina e la grinta che di norma caratterizzano la comunicazione delle auto sportive si arricchiscono così di un tocco di umanità e di simpatia, e nel finale dello spot lasciano spazio a un idealepassaggio di testimone tra la Polo imbattibile in gara e quella imbattibile in città. Questo permette di raccontare in modo ironico come l’App-Connect consenta di gestire le app dello smartphone direttamente dal display dell’auto grazie alle tecnologie MirrorLink, CarPlay di Apple e Android Auto di Google.

La campagna porta la firma di stvDDB, già partner pubblicitario di Volkswagen.

La pianificazione coinvolge non solo la tv, ma anche la radio, mantenendo il parallelismo tra Polo R WRC e Polo, e il web: lo spot è visibile infatti anche sui social, in particolare su Twitter e, dal 20 settembre, su YouTube con il formato Masthead.

Credits:

  • Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
  • Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
  • Copywriter: Ferdinando Guadalupi, Giuseppina Sabbarese
  • Art Director: Luca Santina
  • Client Service Director: Sonia Magri
  • Casa di produzione: Filmaster
  • Regia: Thorsten Herken
  • DOP: Peter Riis
  • Colonna sonora: Largo Factotum

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.