ViViBanca debutta su stampa e web con creatività e pianificazione di Barabino & Partners

È partita la campagna pubblicitaria della banca nata dalla recente fusione di TerFinance e Credito Salernitano

di Lorenzo Mosciatti
21 aprile 2017
vivibanca

È on air la campagna pubblicitaria di ViViBanca, la banca nata dalla recente fusione di TerFinance, società protagonista nel settore del credito al consumo dal 1988 e Credito Salernitano, banca popolare fortemente legata al territorio.

La creatività e la pianificazione della campagna sono gestite da Barabino & Partners, che ha progettato e realizzato anche il naming, il marchio, il pay off istituzionale “La tua banca per la vita” e l’identità visiva della banca. Per Barabino & Partners si tratta di un novo cliente, acquisito per via diretta.

La campagna, pianificata su diverse testate quotidiane off e online, si sviluppa con due soggetti: il primo di taglio istituzionale-finanziario, il secondo di posizionamento con il visual di una bambina e l’head line “Appena nata, già piena di vita”: proprio come ViViBanca, una nuova realtà specializzata nel credito alle famiglie attraverso l’erogazione di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta on line sul mercato retail.

Una seconda fase della campagna rivolta al retail è prevista nel secondo semestre 2017 con l’avvio dell’offerta completa di ViViBanca.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno