ViViBanca debutta su stampa e web con creatività e pianificazione di Barabino & Partners

È partita la campagna pubblicitaria della banca nata dalla recente fusione di TerFinance e Credito Salernitano

di Lorenzo Mosciatti
21 aprile 2017
vivibanca

È on air la campagna pubblicitaria di ViViBanca, la banca nata dalla recente fusione di TerFinance, società protagonista nel settore del credito al consumo dal 1988 e Credito Salernitano, banca popolare fortemente legata al territorio.

La creatività e la pianificazione della campagna sono gestite da Barabino & Partners, che ha progettato e realizzato anche il naming, il marchio, il pay off istituzionale “La tua banca per la vita” e l’identità visiva della banca. Per Barabino & Partners si tratta di un novo cliente, acquisito per via diretta.

La campagna, pianificata su diverse testate quotidiane off e online, si sviluppa con due soggetti: il primo di taglio istituzionale-finanziario, il secondo di posizionamento con il visual di una bambina e l’head line “Appena nata, già piena di vita”: proprio come ViViBanca, una nuova realtà specializzata nel credito alle famiglie attraverso l’erogazione di prestiti contro cessione del quinto e nella raccolta on line sul mercato retail.

Una seconda fase della campagna rivolta al retail è prevista nel secondo semestre 2017 con l’avvio dell’offerta completa di ViViBanca.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.