VI.P Mela Val Venosta torna on air e online con una nuova campagna

L’adv si svilupperà nei prossimi mesi in tutti i canali, stampa, radio, web e social. Firma Coo’ee, che segue il Consorzio da quattro anni

di Caterina Varpi
06 febbraio 2018
VI.P_amicizia

Il Consorzio VI.P Mela Val Venosta torna in comunicazione con una nuova campagna multicanale, ancora una volta firmata da Coo’ee.

L’advertising si svilupperà nei prossimi mesi, a partire da febbraio, in tutti i canali, stampa, radio, web e social, oltre a tutti i materiali POP, sviluppata sui soggetti bici, picnic e selfie. A marzo partirà, invece, un contest.

Coltiviamo le nostre mele come si coltiva un’amicizia” è l’head line che vuole trasferire fiducia, sincerità e trasparenza, valori fondanti e sempre attuali di VI.P Val Venosta.

L’idea per la nuova creatività è arrivata dalle parole del referente marketing del consorzio VI.P Mela Val Venosta, Benjamin Laimer: “Amicizia, una bellissima parola!”.

“Da lì è partito lo spunto creativo per la nuova campagna istituzionale, multicanale e multisoggetto, che abbiamo pensato insieme a VI.P”, spiega Mauro Miglioranzi, Ceo dell’agenzia veronese,  che da quattro anni segue l’azienda altoatesina.

Basta salire a Laces, dove si trova la sede del Consorzio VI.P Mela Val Venosta. Lì l’amicizia assume un sapore diverso, non solo tra le persone, ma anche con i luoghi, che hanno bisogno di essere amati per dare il meglio di sé.

“Ecco, da qui, accompagnando il marchio inconfondibile delle coccinelle simbolo di bontà e naturalitá, il payoff ‘Val Venosta, mele buone e sincere’ – racconta ancora Miglioranzi, – che abbiamo cercato di tradurre in visual coerenti e in messaggi semplici ed immediati”.

“Con questo obiettivo abbiamo scelto di dare forma alla spontaneità, alla genuinità, con immagini di vita concreta, reale, lontana dai classici stereotipi. Persone vere, non modelli, foto reali, senza ritocchi”, dice il Direttore creativo di Coo’ee Marina Dupré.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.