Vergani Home debutta on air con OMD e Inventa TRO

Le due agenzie di Omnicom Group sono state scelte per assegnazione diretta. La creatività online e on air su stampa, radio, out of home

di Caterina Varpi
27 luglio 2017
vergani-home

New business per le agenzie di Omnicom Group: Vergani Home ha affidato, infatti, per assegnazione diretta, a Inventa TRO lo sviluppo della strategia di posizionamento e la creatività della sua prima campagna di comunicazione e a OMD il compito di creare il progetto di comunicazione integrata sui diversi media.

La strategia sviluppata dalle due realtà prevede un’intensiva campagna multicanale, che coinvolge stampa, radio, out of home e online, nelle province in cui opera Vergani Home: Brescia, Verona, Padova, Venezia, Vicenza Pordenone e Treviso. La creatività vuole enfatizzare il rapporto qualità prezzo offerto dal brand e l’alto grado di customer care, in previsione a ottobre dell’apertura di altri punti vendita a Milano e Bergamo per i quali verrà progettata una campagna ad hoc.

«Vergani Home si propone sul mercato come nuovo player caratterizzato da due aspetti innovativi: una competenza specifica e l’innovativo approccio alla distribuzione – afferma Umberto Vergani, il fondatore della società che vanta una trentennale esperienza nel settore dell’arredo. – E sono proprio questi due elementi chiave che stanno portando il brand ad affermarsi sul mercato offrendo stile, alta qualità ed un servizio a 360° a favore della propria clientela assicurando il tutto a un prezzo estremamente competitivo. Temi che abbiamo voluto esprimere nella nostra campagna di comunicazione».

La campagna stampa istituzionale, pianificata sui quotidiani locali, si caratterizza per la sua essenzialità che vuole mettere in risalto sia la qualità degli arredamenti proposti, attraverso la ricercatezza delle immagini, sia la promozione di due prodotti (letto contenitore con doppio movimento e divano in pelle 3 posti) per i mesi di luglio e agosto.

La campagna radio, con la produzione di Disc to Disc, si focalizza sulla qualità dell’interior design firmato Vergani Home ed è on air dal 6 luglio. La campagna si completa con affissioni e retrobus, pianificati in tutte le città in cui è presente Vergani Home.

OMD svilupperà inoltre la strategia dei contenuti social sui profili Facebook e Instagram e le attività Seo.

«Abbiamo colto con grande entusiasmo la sfida lanciata da Vergani Home all’industry dell’arredamento con la proposizione di questa innovativa catena di negozi – ha affermato Antonio Magaraci, Managing Director di Inventa TRO. – Crediamo di aver trasmesso, tramite una campagna omnichannel, l’essenza dell’offerta Vergani Home, ovvero la grande qualità dei prodotti unita ad un servizio eccellente e davvero utile per i clienti».

Antonio-Magaraci-Inventa-TR
Antonio Magaraci

«Questa nuova collaborazione è una interessante sfida – commenta Graziana Pasqualotto, Managing Director di OMD. – Lavorare con una realtà imprenditoriale offre sempre l’opportunità di entrare nel vivo del business dell’azienda e di cogliere con più intensità la passione di un mestiere, e questo è di grande stimolo per il nostro lavoro».

graziana-pasqualotto
Graziana Pasqualotto

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.