UniCredit presenta #TuttaUnAltraStoria, la prima campagna della banca firmata da M&C Saatchi

L’adv è on air su tv generaliste, satellitari e pay tv, i principali siti di broadcaster tv, portali video, siti news, verticali e immobiliari, i canali social della banca, la stampa nazionale e il punto vendita. La pianificazione è di Mediacom

di Caterina Varpi
28 maggio 2015
UniCredit

Sono on air dal 28 maggio gli spot della nuova campagna UniCredit, #TuttaUnAltraStoria. I commercial sono realizzati da M&C Saatchi, che aveva vinto la gara ad aprile, e sono i primi di una campagna multi piattaforma che caratterizzerà la nuova comunicazione del gruppo bancario.

Fil rouge dell’adv, composta da quattro soggetti, è la scelta di un linguaggio in stile “tutorial”, utilizzato per raccontare l’approccio a 360 gradi della banca al mondo della casa. La voce fuoricampo dell’attrice Micaela Ramazzotti, già nota per avere interpretato Samantha, il sistema operativo nel pluripremiato Lei (Her) di Spike Jonze, spiega a Giulio, l’attore Angelo Libri, volto di UniCredit, come trovare in pochi passi la soluzione ai suoi bisogni legati alla casa. Da oggi UniCredit è la “banca del Come”, quella che partendo dalle domande dei suoi clienti risponde con soluzioni semplici e concrete.

 

La nuova campagna presenta il mondo di UniCredit, in cui la solita storia si trasforma in tutta un’altra storia: basta sapere come fare. Da qui l’hashtag #TuttaUnAltraStoria, che aggregherà tutta la comunicazione.

 

La campagna sarà presente per circa un mese su tv nazionali generaliste, satellitari e pay tv, i principali siti di broadcaster tv (Rai, Sky, Mediaset, etc), portali video come YouTube, siti news, verticali e immobiliari, i canali social della banca, la stampa nazionale e il punto vendita. La pianificazione media è a cura di Mediacom.

Gli spot sono stati prodotti in collaborazione con la casa di produzione NCN.

 

Intanto va avanti la gara per definire il partner creativo che firmerà la campagna per la sponsorship della UEFA Champions League per il triennio 2016-2018. A partecipare al pitch sempre M&C Saatchi, JWT, 180 Amsterdam, Uni ted State of Fans\TBWA e BBH.

Credits

  • Creative Directors: Vincenzo Gasbarro e Luca Scotto di Carlo
  • Art Director: Alan Dindo
  • Copywriter: Valeria Raimondi
  • Production Director: Federico Fornasari
  • Cdp: NCN – Nuovo Cinema Navigli
  • Director: Gigi Piola
  • Audio: Eccetera Produzioni Audio

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