Un nuovo Nostromo nel nuovo spot del tonno

Creatività di Saatchi & Saatchi, planning di Zenith

di Lorenzo Mosciatti
10 aprile 2017
Nostromo-frame-spot

Tonno Nostromo è air in televisione e sul digital con un nuovo spot ideato dall’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi.

Il brand appartenente dal 1993 al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta più di 5.100 lavoratori in 70 Paesi, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà, presente sul mercato italiano da oltre 60 anno, torna a comunicare in tv soffermandosi ancora sulla figura iconica del Nostromo, questa volta più giovane rispetto al passato.

La sua completa conoscenza del mare, già emersa nello spot precedente sempre a firma Saatchi & Saatchi, rivive questa volta in un racconto in prima persona che coinvolge tutti i sensi. La scelta poi di non avere una musica di fondo per privilegiare solo i rumori d’ambiente, spiega l’agenzia, rende tutto ancora più intimo e profondo.

Mentre cammina nella sua casa luminosa e moderna circondata dall’oceano, ricca di oggetti che richiamano la passione di una vita, il Nostromo racconta con grande intensità tutto quello che sa. La sua voce-pensiero parla di mare e al tempo stesso di tonno senza cedere alla nostalgia, ma con la forza e l’energia dei flashback di momenti vissuti tra le onde.

Alla fine il claim “Sa tutto di mare” sancisce proprio la sua expertise come garanzia di qualità e sapore del Tonno Nostromo.

Lo spot, girato in Cantabria, nel nord della Spagna vicino a Santander, è on air dal 9 aprile sulle principali emittenti tv con taglio a 30” e a 15”, e sul web con una campagna di pre-roll. La pianificazione è di Zenith.

Credit

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
  • Direttore Creativo Cliente – Copywriter: Antonio Gigliotti
  • Direttore Creativo Cliente – Art Director: Micaela Trani
  • Copywriter: Stefano Biasi
  • Art Director: Andrea Afeltra
  • Team account: Antonia Piergiovanni – Anna Gaeta
  • Head of Tv: Raffaella Scarpetti
  • TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia
  • TV Producer: Silvana Gabelli
  • Regia: Federico Brugia
  • Direttore della Fotografia: Angel Iguacel
  • Sound Design: Guido Smider
  • Casa di produzione: Filmmaster Productions
  • Executive Producer: Michela Gabelli
  • Producer: Elena Marabelli

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.