Un nuovo Nostromo nel nuovo spot del tonno

Creatività di Saatchi & Saatchi, planning di Zenith

di Lorenzo Mosciatti
10 aprile 2017
Nostromo-frame-spot

Tonno Nostromo è air in televisione e sul digital con un nuovo spot ideato dall’agenzia pubblicitaria Saatchi & Saatchi.

Il brand appartenente dal 1993 al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta più di 5.100 lavoratori in 70 Paesi, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà, presente sul mercato italiano da oltre 60 anno, torna a comunicare in tv soffermandosi ancora sulla figura iconica del Nostromo, questa volta più giovane rispetto al passato.

La sua completa conoscenza del mare, già emersa nello spot precedente sempre a firma Saatchi & Saatchi, rivive questa volta in un racconto in prima persona che coinvolge tutti i sensi. La scelta poi di non avere una musica di fondo per privilegiare solo i rumori d’ambiente, spiega l’agenzia, rende tutto ancora più intimo e profondo.

Mentre cammina nella sua casa luminosa e moderna circondata dall’oceano, ricca di oggetti che richiamano la passione di una vita, il Nostromo racconta con grande intensità tutto quello che sa. La sua voce-pensiero parla di mare e al tempo stesso di tonno senza cedere alla nostalgia, ma con la forza e l’energia dei flashback di momenti vissuti tra le onde.

Alla fine il claim “Sa tutto di mare” sancisce proprio la sua expertise come garanzia di qualità e sapore del Tonno Nostromo.

Lo spot, girato in Cantabria, nel nord della Spagna vicino a Santander, è on air dal 9 aprile sulle principali emittenti tv con taglio a 30” e a 15”, e sul web con una campagna di pre-roll. La pianificazione è di Zenith.

Credit

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
  • Direttore Creativo Cliente – Copywriter: Antonio Gigliotti
  • Direttore Creativo Cliente – Art Director: Micaela Trani
  • Copywriter: Stefano Biasi
  • Art Director: Andrea Afeltra
  • Team account: Antonia Piergiovanni – Anna Gaeta
  • Head of Tv: Raffaella Scarpetti
  • TV Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia
  • TV Producer: Silvana Gabelli
  • Regia: Federico Brugia
  • Direttore della Fotografia: Angel Iguacel
  • Sound Design: Guido Smider
  • Casa di produzione: Filmmaster Productions
  • Executive Producer: Michela Gabelli
  • Producer: Elena Marabelli

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno