Ultimo Mondiale per Usain Bolt: gli spot più belli dell’uomo più veloce del mondo

Da Fastweb a Puma, da Nissan a Gatorade, ecco i commercial con il campione, tra i protagonisti annunciati di IAAF World Championships 2017

di Caterina Varpi
03 agosto 2017
usain-bolt-spot

Domani, 4 agosto, si aprono i Mondiali di Atletica, che appassioneranno i fan di tutto il mondo fino al 13 agosto. Tra i protagonisti ci sarà Usain Bolt, l’uomo più veloce al mondo, che parteciperà per l’ultima volta alla competizione. Le sue gare saranno tra le più attese degli IAAF World Championships 2017 tanto che Twitter ha dedicato al campione Emoji e hashtag speciali.

Amato non solo per la sua velocità ma anche per il suo carattere, Bolt è anche uno degli sportivi più pagati al mondo, secondo People With Money, il più pagato, grazie a guadagni di 58 milioni di dollari tra luglio 2016 e luglio 2017. La fetta di torta più grande dei guadagni arriva dagli sponsor: da Puma a Digicel, da Hublot a Virgin Media e Gatorade, per arrivare a partner locali come Nippon Airways, Optus ed Enertor. Secondo Forbes il totale dei contratti firmati dal giamaicano nel 2016 arriva a un totale di 33 milioni. Accordi per cui il campione è spesso testimonial delle campagne pubblicitarie dei brand.

Ecco gli spot più belli del campione, in cui si celebra la sua velocità ma anche la sua simpatia, tra corse e inseguimenti.

Gli spot con Usain Bolt

Vi ricorderete tutti il commercial sulla fibra ottica di Fastweb, firmato da Take e pianificata da Vizeum:

Non è stato il primo video che ha visto la velocità dell’atleta paragonata a quella della fibra ottica. Ecco lo sportivo in uno dei tanti spot per Virgin Media, in questo caso, in compagnia di Richard Branson:

Diverse le pubblicità che ha realizzato per Gatorade, che in occasione delle Olimpiadi del 2016 ha omaggiato il campione con un cartone animato che racconta la sua storia (leggi l’articolo). Eccolo insieme ad altri atleti in una veste inedita:

Focus sulla sua forza nella campagna di Puma #nomatterwhat:

Ed eccolo correre contro il fuoco per Nissan Brasil:

Al centro di un inseguimento spettacolare nel video di Visa, in occasione delle Olimpiadi 2012:

Il suo gesto di esultanza lo hanno imitato tutti, anche Pikachu. Ecco lo spot giapponese di Pokemon Sole e Luna per la Nintendo:

 

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.