Bavaria: tv, web e radio nel media mix per la nuova adv

Nuova campagna firmata dall’agenzia Y&R Italia e pianificata da Initiative

di Aurora Agnello
16 aprile 2018
Da un framee dello spot tv
Da un framee dello spot tv

Bavaria allarga la presenza sui media in Italia, puntando anche sulla radio oltre che su tv e web. Uno spot di 20” andrà on air in radio fino al 13 maggio, mentre la nuova pianificazione tv e web coinvolgerà le piattaforme satellitari e digitali free, entrambe fino al 6 maggio, così come YouTube, per pubblicizzare il birrificio olandese indipendente.

Le emittenti tv coinvolte sono Dmax, Real Time, Focus, Motor Trend, Tv8, Cielo, canali Sky Cinema, Sky Sport, Sky TG24, National Geographic, History Channel, e i canali Fox, i canali Premium Calcio e Sport su Digitalia e i canali digitali free dell’offerta Mediaset (Italia2, Mediaset Extra, C5, I1). Anche Italia 1, Nove e La7 ospiteranno lo spot in prime time e su programmi in target, oltre che sui principali appuntamenti sportivi di stagione (Moto GP e F1).

Da oggi lo spot sarà visibile sul web, nel formato pre roll da 10”, anche su Youtube con focus sul mondo sport e motor sport, concentrando la comunicazione su un target adulto specifico (25-44 anni) per dare copertura incrementale sulla fascia più giovane del target.

Bavaria debutta dunque con una campagna radio che gioca con i suoi “300 anni di storia” e un tone of voice ironico: l’intento è quello di esaltare l’eredità centenaria del brand e sottolineare che nonostante i tempi cambino il piacere di una birra Bavaria resta lo stesso.

La pianificazione, curata da Initiative, conta oltre 700 passaggi, distribuiti in diverse fasce orarie sulle principali emittenti radiofoniche in termini di audience e affinità con il target (105, R101, RMC, Virgin, RMC Sport, Radio Deejay, RDS, Discoradio).

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.