Tv, stampa e digital per il lancio di Coccolino Creations

Per la nuova linea di ammorbidenti dalle pregiate fragranze, create in esclusiva da esperti profumieri, il marchio ha realizzato un’ampia campagna di comunicazione, con la collaborazione di Ogilvy e Mindshare

di Alessandra La Rosa
23 luglio 2014
coccolino

Profumi originali e “d’autore”: sono quelli che generalmente acquistiamo per noi, ma che da oggi possiamo scegliere anche per i nostri indumenti. Coccolino, il celebre brand di ammorbidenti di Unilever, ha infatti lanciato una nuova linea di prodotti dalle note sensoriali intriganti, una vera collezione di pregiate fragranze, create in esclusiva dai più esperti profumieri.

La nuova range di prodotti si chiama Coccolino Creations e, per comunicarla al grande pubblico, il marchio ha realizzato un’ampia campagna di comunicazione, che comprende attività in store e un’adv multicanale.

«Si tratta di un lancio importante per Coccolino, a livello di investimento stanziato a supporto – ci ha spiegato Ugo De Giovanni, brand building home care director di Unilever Italia -. Attualmente on air, la campagna punta sul concetto delle pregiate fragranze create in collaborazione con le migliori case profumiere ed è in pianificazione in tv e su stampa, anche con publiredazionali, a cui si associa un piano di visibilità sul sito istituzionale Unilever e sulla pagina Facebook dedicata a Coccolino, con una copertura editoriale di 2-3 post a settimana».

Lo spot mostra il celebre orsetto icona del brand mentre, insieme a una consumatrice, assiste alla creazione di una bottiglia del nuovo ammorbidente dalle mani sapienti di un vero profumiere, che distilla le essenze in maniera da creare una fragranza capace di riempire l’aria intorno con la sua delicata profumazione. Naturalmente tutto questo avviene nella patria dei profumi, la Francia.

La creatività della campagna è firmata da Ogilvy, mentre Mindshare si è occupata della pianificazione media.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.