Trussardi lancia la nuova collezione con planning di Carat

La centrale media incaricata in seguito a una gara. Il budget globale per la comunicazione del brand vicino ai 10 milioni di euro. A firmare gli scatti – ambientati a casa Trussardi all’Isola d’Elba – è la fotografa Talia Chetrit

di Teresa Nappi
22 gennaio 2016
Trussardi-Primavera-Estate-2016-Campagna

È la raffinatezza e l’eleganza degli scatti della fotografa Talia Chetrit a dare carattere e stile alla campagna pubblicitaria dedicata alla collezione Primavera/Estate 2016 di Trussardi.

Alla continua ricerca di un perfetto connubio tra il mondo della moda e l’universo della cultura e dell’arte, l’essenza del brand nella campagna viene raccontato attraverso scenari di vita quotidiana in in una sequenza di set cinematografici che raccontano il gioco di ruoli tra due uomini e una donna, ritratti durante un week end a casa Trussardi all’Isola d’Elba.

In ogni scatto, la moda diventa veicolo per raccontare storie di quotidiana intimità e di gioiosa complicità, in un’inedita miscela di amicizia, divertimento, musica e velata sensualità.

Al centro di questo immaginario di intimità collettiva ci sono le due linee della maison unite sotto un unico concept creativo: l’eleganza senza sforzo del ready-to-wear e degli accessori Trussardi e Trussardi Jeans, espressione più informale della moda del levriero, con il suo denim iconico e le nuove borse di stagione.

I volti scelti sono quelli di Amanda Murphy, protagonista per la seconda volta della campagna Trussardi, Rhys Pickering e Xavier Buestel.

A partire da febbraio, la campagna pubblicitaria sarà pianificata nelle più importanti testate nazionali e internazionali di moda e lifestyle, visibile in outdoor online, oltre che su Trussardi.comsui social media del marchio e in tutte le boutique del Gruppo Trussardi.

Parte della campagna è anche un video che riassume gli scatti salienti e che proponiamo di seguito:

Il budget media stanziato si dovrebbe aggirare sui 10 milioni di euro a livello globale e, secondo indiscrezioni, sarà gestito da Carat, centrale incaricata in seguito a una gara.

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