Tiziano Ferro è il volto e la voce narrante della nuova campagna di Vodafone Italia

L’operatore lancia un nuovo format di comunicazione al via dal 26 febbraio su tv, web e social. Lo spot è stato realizzato con il Team Red. Pianifica Wavemaker

di Teresa Nappi
26 febbraio 2018
Tiziano-Ferro-Vodafone-spot

Vodafone Italia lancia il nuovo format di comunicazione e sceglie come brand ambassador Tiziano Ferro che, per la prima volta, compare in uno spot insieme a un suo brano.

Concluso con successo il ciclo di comunicazione con Patrick Dempsey avviato a inizio 2017  (leggi qui l’articolo dedicato), l’operatore di telefonia inaugura il 2018 puntando su uno dei volti e delle voci più note del nostro Paese.

La campagna, on air da oggi 26 febbraio, è caratterizzata da uno stile grafico moderno e originale ispirato alle stories dei social network ed è incentrata sul valore della tecnologia nella vita delle persone che, attraverso la superiorità di rete e della qualità dei  servizi di Vodafone Italia, possono condividere momenti ed emozioni al massimo della velocità e copertura.

“Le storie sono ovunque. Le storie sono sempre. Ed è bello condividerle” è il claim dello spot e a pronunciarlo è Tiziano Ferro.

Sua è anche la colonna sonora della nuova campagna. Solo è solo una parola è il nuovo brano del cantautore presente nello spot di Vodafone Italia nella sua versione strumentale.

Il planning del nuovo spot Vodafone con Tiziano Ferro

Il nuovo spot è on air sulle principali emittenti tv, sul web e sui social.

È stato realizzato in collaborazione con Team Red, la struttura WPP è responsabile del coordinamento e dell’indirizzo strategico per tutte le agenzie del gruppo, la regia è di Antony Hoffman e la pianificazione di Wavemaker.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.