TIM torna con un nuovo spot in tv e online con Mina, JSM e la firma di Havas Milan

Ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media dell’azienda con l’agenzia, lo spot nel formato da 60 secondi sarà trasmesso il 31 dicembre e il primo gennaio

di Teresa Nappi
29 dicembre 2017
TIM-SPOT-JSM-Mina-2018

Dopo gli spot dedicati alle offerte per il Natale 2017 (leggi qui l’articolo dedicato), TIM si prepara ad augurare un buon inizio anno. “Arriva il 2018, che spettacolo! Auguri a tutti noi”, queste le parole di Mina che accompagnano lo spot della telco on air il 31 dicembre e il 1 gennaio 2018, realizzato per festeggiare l’arrivo del nuovo giorno del nuovo anno.

Ambientato in una imbiancata Piazza Navona a Roma, già cornice dei precedenti spot, il filmato fa rivivere le emozioni di un grande musical attraverso le coreografie e i tanti attori che animano la scena sulle note di una cover del brano musicale “Another day of sun” – dalla colonna sonora premio Oscar del film “La La Land” di Damien Chazelle – che caratterizzerà gli spot TIM del 2018, anno in cui inoltre, la compagnia ha deciso di ri-sponsorizzare in grande stile il Festival di Sanremo (leggi qui l’articolo dedicato).

Il ballo, con un linguaggio universale e trasversale, che comunica positività, gioia e passione, rimane l’elemento distintivo della comunicazione TIM insieme alla partecipazione del ballerino Just Some Motion, parte integrante delle coinvolgenti coreografie che invitano ad entrare nel mondo spettacolare di TIM dove è possibile trovare un’offerta completa di servizi convergenti.

Lo spot, ideato dalla Direzione Brand Strategy & Media di TIM e realizzato in collaborazione con Havas Milan, sarà proposto in un formato da 60 secondi e trasmesso dai principali network tv durante i più importanti appuntamenti televisivi del 31 dicembre e 1 gennaio e sul web.

La regia è stata curata da Igor Borghi, mentre la coreografia è di Laccio, casa di produzione Movie Magic.

TIM guida la rivoluzione digitale nel Paese, continuando a investire in innovazione attraverso lo sviluppo di reti ultra broadband fissa e mobile, piattaforme, servizi di qualità fortemente personalizzati in base alle esigenze dei clienti.

Credits spot TIM

  • Direzione Creativa Brand Strategy & Media di TIM: Luca Josi
  • Direzione creativa art: Erick Loi
  • Direzione creativa copy: Francesca De Luca
  • Producer: Silvia Lo Cascio
  • Account Director: Federica Papetti
  • Account Supervisor: Maria Vittoria Macconi e Giorgia Ricciardi
  • Supervisione relazioni Disney/Lucas Film: ArmosiA
  • Casa di Produzione: Movie Magic
  • Regia : Igor Borghi
  • Direttore Fotografia: Jallo Faber
  • Executive producer: Guido Salsilli
  • Producer: Franziska Stubenruss
  • Scenografia: Paki Meduri
  • Costumi: Roberto Chiocchi
  • Coreografo: Laccio
  • Post produzione video: Edi
  • Post produzione audio: Quiet Please
  • Casa di Produzione audio: Arnò

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.