The Ad Store Italia porta online l’Aeroporto di Olbia

L’agenzia ha sviluppato la creatività di nove video e ha gestito la strategia media e la pianificazione online che prevede tre flights di campagna

di Caterina Varpi
11 ottobre 2017
Aeroporto-olbia

È on air dal 6 ottobre la nuova campagna multisoggetto ideata da The Ad Store Italia a sostegno delle le tre tratte invernali dell’aeroporto di Olbia: Londra Gatwick, Barcellona El Prat, Amsterdam Schiphol.

L’agenzia ha sviluppato la creatività di nove video (tre per ciascuna tratta) e ha gestito la strategia media e la pianificazione online che prevede tre flights di campagna: dal 6 ottobre al 6 novembre, dal 15 novembre al 15 dicembre e dal 20 dicembre al 20 gennaio.

Una campagna ironica per gli amanti dei viaggi, che ha dato vita a una serie di sketch dal taglio comedy: si passa dal cambio della guardia inglese ai piedi del Castello di Pedres (per Londra), a un castello di sabbia che ripropone le fattezze della Sagrada Familia di Gaudì (per Barcellona), ai nuraghe trasformati in mulini a vento (per Amsterdam).

La pianificazione si concentra esclusivamente in ambito digitale attraverso l’utilizzo di piattaforme YouTube, Facebook e Programmatic advertising per una più efficace profilazione del target.

Credits

  • Chief Creative Director: Natalia Borri
  • Creative Director: Giulio Nadotti
  • Copywriter: Antonella de Gironimo
  • Client Director: Michele Febbroni
  • Account Executive: Lucia Carboni
  • Head of Strategy: Anna Bianchi
  • Casa di Produzione: Reef Studios

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.