Tenax con ironia: la nuova campagna è firmata dall’agenzia Integer

Divertente lo spot che gioca sullo stile e sul simbolo del rinoceronte per la linea di prodotti da uomo per capelli del Gruppo Ludovico Martelli

di Aurora Agnello
16 aprile 2018
Un'immagine tratta dal nuovo spot col gorilla
Un'immagine tratta dal nuovo spot col gorilla

Integer firma la campagna di Tenax, la linea di prodotti da uomo per capelli appartenente al Gruppo Ludovico Martelli, company di Proraso. Ideata e sviluppata dalla divisione italiana dell’agenzia di retail marketing e promozioni, la campagna è pianificata su tv e stampa e canali social.

Tenax  è una linea (gel, brillantina e shampoo) 100% italiana e dedicata agli appassionati dell’hair styling. La figura simbolo del brand è il rinoceronte, che ricorda resistenza, forza e tenuta estrema. Divertente quindi il visual dello spot che prende spunto dall’icona del brand e rende il rinoceronte un modello da imitare anche per gli altri animali: il gorilla, il leone e l’aquila, protagonisti di un nuovo look col ciuffo a forma di corno, cui si aggiunge lo slogan “Tenax, Rhino Rules”.

Nel team le Art Director Ilaria Accornero e Alessandra Buchignani hanno lavorato con il copywriter Andrea Pinca, per il Graphic Design invece Danila Cericco, con la direzione creativa di Mirco Pagano. Per il canale digitale sono stati condivisi post sui social sulle pagine ufficiali del brand per Facebook e Instagram, accompagnati da un lavoro di social media content/management.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.