Tena lancia i nuovi Tena Lady Discreet su tv, stampa e web. Budget in crescita del 15%

La creatività è internazionale, a firma di Bbdo, riadattata per l’Italia da Dlvbbdo, mentre la pianificazione è di Zenith. Il digital è seguito da DigitasLbi

di Caterina Varpi
20 aprile 2017
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Tena lancia Tena Lady Discreet, la nuova linea rivolta alle donne che cercano discrezione e femminilità, unite a protezione e comfort.

Le nuove protezioni offrono un’elevata capacità assorbente in uno spessore ridotto: i nuovi prodotti sono 20% più sottili di prima, ma garantiscono la stessa protezione e una sicurezza duratura.

«Siamo molto orgogliosi di presentare questa importante e nuova linea di prodotti, un’evoluzione nella gamma di assorbenti per perdite urinarie, sempre più vicina ai bisogni di discrezione, sicurezza e comfort di tutte quelle donne che convivono quotidianamente con le perdite», spiega Michela Marabini, Marketing Manager Tena.

«Grazie all’innovativa tecnologia compressa microProtex, i nuovi assorbenti Tena Lady Discreet offrono al tempo stesso una protezione efficace dove è necessaria e quella discrezione a cui le donne non vogliono rinunciare. Ora con uno spessore ridotto del 20% rispetto a prima, offriamo loro la possibilità di sentirsi sicure e libere di essere se stesse», prosegue la manager.

Michela Marabini
Michela Marabini

Il nuovo prodotto sarà supportato da una campagna multimediale on air da maggio su tutte le principali reti televisive, su stampa e digital, una comunicazione che si inserisce nel format “Tena per essere come vuoi tu” (leggi l’articolo sull’iniziativa del 2016):«Al centro della campagna uno spot, che sarà diffuso su tv e web: la protagonista, che rappresenta pienamente le donne che vogliono essere se stesse e fare tutto ciò che vogliono, decide di partecipare al Carnevale di Rio e riesce a farlo grazie ai nuovi Tena Lady Discreet», spiega Michela Marabini a Engage.

La creatività è internazionale, a firma di Bbdo, riadattata per l’Italia da Dlvbbdo, mentre la pianificazione è di Zenith. Il digital è seguito da DigitasLbi. Le agenzie sono da tempo partner del marchio di Sca.

Gli stessi partner hanno realizzato anche le altre campagne di Tena on air in questi giorni, su tv, stampa e web per la linea dedicata alle donne più giovani e per Tena Pants e Tena Men. «Il focus principale per il 2017 sarà comunque quello su Tena Lady Discreet», continua la manager.

Il budget, che dovrebbe aggirarsi intorno ai setteotto milioni di euro, «è in crescita rispetto all’anno scorso, di circa il 10-15%. Sale il peso del digital che aumenta del 20% rispetto al 2016».

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