Swarovski: da novembre la campagna digital con Miranda Kerr e i bracciali Stardust

L’adv del brand, già partita in tv e su stampa, approderà il prossimo mese anche online, mezzo che pesa il 5% del totale budget di comunicazione. Adattamento di Gruppo First, planning di ZenithOptimedia

di Alessandra La Rosa
27 ottobre 2014
Swarovski miranda kerr ottobre 2014

Il Natale di Swarovski ha un nome magico: Stardust.

E’ questo infatti il nome della collezione di bracciali tubolari, proposti in tantissimi colori diversi e che racchiudono al proprio interno migliaia di cristalli scintillanti Swarovski, che saranno i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria del brand in vista del prossimo Natale.

Testimonial della campagna è ancora una volta la modella australiana Miranda Kerr, ritratta con le nuove creazioni del marchio di gioielli dal pluripremiato fotografo americano Steven Meisel.

Adattata a livello creativo da Gruppo First, la comunicazione è pianificata da ZenithOptimedia a livello multimediale. Il mix vede il coinvolgimento di tv e stampa, partite questo mese, a cui da novembre si affiancherà anche il digital, un mezzo che assorbe circa il 5% dell’investimento in comunicazione di Swarovski.

Nello specifico, la pianificazione tv è on air da ottobre e proseguirà per oltre sette settimane, coinvolgendo le principali emittenti italiane – Mediaset, Rai – e i canali Sky e Real Time. La maggiore percentuale di trasmissione riguarderà il Prime Time, con una particolare presenza di Swarovski in programmi affini al target femminile come ad esempio X Factor, Ma come ti vesti e Bake off, con un utilizzo variabile di diversi formati video, dal 5’’ fino al 20”. Sempre da ottobre fino a Natale Swarovski comunicherà anche sui principali magazine femminili, sempre con il ritratto di Miranda che indossa i bracciali Stardust.

Quanto all’online, la pianificazione partirà a novembre, con un presidio del mezzo fino a Natale. La campagna avrà anche risalto sui canali social del brand: Facebook, Youtube, Twitter, Pinterest e Google+, oltre che sul sito ufficiale del marchio.

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