SuperRottamazione Fiat e Lancia, lo spot è in tv e sul digital

Piero Chiambretti è il testimonial insieme ad una coppia di bambini

di Lorenzo Mosciatti
04 settembre 2017
Fiat-superrottamazione-chia

Ritorna a settembre la “SuperRottamazione” dei marchi Fiat e Lancia arricchita da una novità, la formula “Milleinbanca”, pensata per permettere alle famiglie italiane di cambiare la propria vecchia auto a condizioni vantaggiose. Infatti, se si decide di optare per il finanziamento “Milleinbanca”, al cliente sarà accreditato, direttamente sul proprio conto corrente, un importo di 1.000 euro che potrà spendere come desidera. Il bonus sarà corrisposto entro la scadenza della prima rata.

Disponibile su tutta la gamma Fiat (esclusi i modelli 500X e 124 Spider) e su Lancia Ypsilon, la formula “Milleinbanca” prevede una durata da 48 a 84 mesi con un Tan pari al 6,25%. La gamma Panda, con questa formula, sarà disponibile da 8.750 euro e la Lancia Ypsilon da 9.750 euro.

 “Milleinbanca” è al centro di un battage pubblicitario, realizzato da Leo Burnett e pianificato Starcom in televisione, su digital, radio e stampa, che ha per protagonista il testimonial Piero Chiambretti, questa volta affiancato da due “giganti” del piccolo schermo: una coppia di bambini (tra cui Luca, il protagonista della campagna di comunicazione della nuova 500L) incredibilmente “enormi” rispetto all’irriverente Pierino che, nonostante la sua grande verve, sarà in scena in formato “mignon”.

A settembre sono previsti due “porte aperte” nei fine settimana del 16/17 e del 23/24  in modo da offrire a tutti gli italiani la possibilità di cogliere lìopportunità.

Credit

  • Agency: Leo Burnett
  • Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
  • Group Creative Director: Davide Boscacci
  • Creative Director: Valerio Le Moli
  • Art Director: Stefania Abbrugiati, Domenico Culzoni
  • Copywriter:  Federica Altafini, Antonella Comoglio, Giorgia Pittau
  • Team Account: Romana Ambrogini – Ludovica Meo
  • Head of TV dept: Riccardo Biancorosso
  • TV Producer: Beatrice Pepe
  • Cdp: Fargo
  • Regia: Andrea Jublin
  • Executive Producer: Valter Buccino
  • Post video: EDI
  • Post audio radio: Disc to Disc

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.