Stracchino Nonno Nanni, attività instore e sul digital per l’estate

Accanto alle iniziative sul punto vendita, sul web sono lanciati una serie di post, con foto e video, per raccontare la caprese realizzata con il prodotto. Firma TSW

di Caterina Varpi
14 luglio 2017
Caprese-Nonno-Nanni

Nonno Nanni reinterpreta uno dei più classici piatti estivi, la caprese, con lo Stracchino Nonno Nanni, prodotto storico del marchio, che proprio quest’anno compie settant’anni (leggi l’articolo).

E’ possibile conoscere la nuova ricetta, grazie alla campagna di comunicazione intrapresa dall’azienda veneta, che prevede una massiccia attività di instore promotion in tanti punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata in tutta Italia, oltre a una specifica attività digital che coinvolgerà il sito Internet e i presidi social di Nonno Nanni.

La prima iniziativa prevede la realizzazione di materiali di comunicazione sul punto vendita dedicati, quali totem, stopper a scaffale e locandine. Oltre a ciò, all’acquisto di una confezione di Stracchino Nonno Nanni, il consumatore riceverà, ove possibile, un coppapasta personalizzato Nonno Nanni e un ricettario con sedici differenti varianti della Caprese.

La campagna digital, seguita da TSW, prevede invece la realizzazione di una serie di post, con foto e video, per raccontare e mostrare questo piatto, fornendo anche qui consigli, anche grazie a videoricette e guest post che coinvolgono la presenza di blogger del settore food.

Silvia Lazzarin, Responsabile Marketing e Comunicazione di Latteria Montello, spiega: «Normalmente il nostro stracchino viene consumato da solo, magari spalmato su una fragrante fetta di pane fresco. Ci piace però pensare che, con la sua bontà, possa arricchire tante ricette, rendendole ancora più sfiziose. È il caso della Caprese di Nonno Nanni, che acquisisce, grazie alla morbidezza e alla dolcezza dello stracchino, un sapore decisamente unico. La scelta di proporlo in un’attività di instore capillare nasce dalla convinzione che la prova assaggio sia vincente e di grande supporto alla vendita: il nostro prodotto è semplicemente buono».

L’attività è prevista nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre.

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