Sprite invita i teenager a rinfrescare il mondo nella campagna Born to Refresh

Tv, social e un progetto all’insegna della street art per il marchio. Firma McCann Italia e pianifica Mediacom. L’agenzia digital è The Big Now

di Caterina Varpi
13 giugno 2017
RefreshTheCity_Muro0_Milano (1)

Sprite è on air con la campagna di comunicazione Born to Refresh che invita i teenager a rinfrescare il mondo, a essere partecipi del cambiamento e a esprimere il proprio punto di vista sulle vecchie prospettive, a mente aperta, riscrivendo le regole e sfidando lo status quo.

A supporto, una campagna di comunicazione che prevede uno spot, ideato da McCann Italia e pianificato da Mediacom, on air sulle principali emittenti nazionali per 7 settimane, sino alla prima settimana di agosto. L’agenzia digital è The Big Now.

Parte della campagna il progetto Refresh the City, che coinvolgerà 4 capoluoghi italiani dando la possibilità ai teenager di “rinfrescare le città”, esprimendo le loro idee in modo spontaneo e irriverente attraverso la street art.

Milano, Roma, Napoli e Catania saranno le città coinvolte da un’azione di riqualificazione urbana di spazi e contesti cittadini che lavorerà sugli spunti creativi dei giovani, con la collaborazione di un partner come Artkademy e per mano di 3 artisti nel panorama del muralismo – Mr.Wany, Etsom e Mate – che metteranno la loro arte a servizio della comunità.

Tutti avranno la possibilità di partecipare attivamente all’iniziativa, dando la loro personale interpretazione del concept, con un bozzetto grafico originale e un breve testo descrittivo che possano essere di ispirazione alla creatività degli street artist. Sarà sufficiente collegarsi al sito https://refreshthecity.sprite.it/, scegliere il muro da reinventare e inviare la propria proposta entro il 30 giugno. Una giuria selezionerà le 8 proposte più belle tra quelle ricevute (due per ogni capoluogo) che verranno trasformate dagli artisti in altrettanti bozzetti, da votare sul sito di Sprite entro il 3 agosto, per decretare i quattro vincitori che vedranno effettivamente realizzata la loro idea in un murales per mano di Etsom e Mate. Per tutti i vincitori, inoltre, la possibilità di incontrare di persona gli artisti che rielaboreranno il loro bozzetto e lo trasformeranno in un’opera a cielo aperto.

Il progetto Refresh the City viaggerà on line sull’hashtag #RefreshTheCity e sarà possibile seguirne l’evoluzione sul sito www.sprite.it oltre che sui canali social di Sprite.

Oltre alla nuova campagna di marketing e comunicazione, in questo 2017 il brand rinnova il suo gusto lemon-lime, rendendolo ancora più rinfrescante con aromi naturali e un ridotto contenuto di zuccheri. In linea con l’obiettivo di riduzione delle calorie e degli zuccheri in tutte le bevande (leggi l’articolo), la nuova Sprite, grazie alla combinazione di zucchero e un mix di 3 edulcoranti, senza conservanti e con aromi naturali, contiene il 75% di calorie in meno rispetto alla sua ricetta precedente.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.