Conad sceglie Connexia per i social; lo spot è diretto da Pupi Avati

Il commercial è on air dal 2 aprile nei formati da 30 e 45 secondi su tutti i principali canali televisivi nazionali. Il budget investito dall’azienda nel 2017 è di 37 milioni di euro, di cui il 15% va al digital

di Caterina Varpi
03 aprile 2017
conad-spot-2017

Dal 2 aprile, su tutti i principali canali televisivi nazionali, è in onda il nuovo spot Conad diretto da Pupi Avati (il regista aveva firmato il commercial natalizio dell’insegna).

Prodotto dalla Duea Film di Antonio Avati, girato a Roma, è una produzione 100% italiana e riprende il concetto “persone oltre le cose”, claim che accompagna Conad. Pianifica Vizeum.

Lo spot, nei formati da 30 e 45 secondi, ideato dall’agenzia Aldo Biasi Comunicazione, è la narrazione di un semplice gesto: il socio Conad nota una bambolina a terra sotto uno scaffale. La raccoglie e attraverso il registrato delle telecamere che garantiscono la sicurezza di tutte le persone che lavorano nel negozio e dei clienti riconosce la famiglia della bambina che l’ha perduta e gliela riporta a casa, restituendole il sorriso.

«Una storia semplice, un socio Conad premuroso, un gesto pieno di attenzione e vicinanza al cliente, più con i fatti che con le parole: ecco cosa significa per Conad essere vicino ad ogni singola persona – commenta il direttore customer marketing e relazioni esterne Conad, Giuseppe Zuliani. – Essere parte di una comunità, essere vicini al loro sentire quotidiano è anche questo: gesti spontanei, sinceri, genuini. Perché crediamo nella loro forza, nel rapporto e nell’attenzione verso chi ripone fiducia in noi. E’ la chiave della crescita di ogni comunità e che Avati ha saputo interpretare con l’abituale maestria».

Il budget investito dall’azienda nel 2017 è di 37 milioni di euro, di cui il 15% va al digital. Il partner per la pianificazione online è Simple Agency mentre per quanto riguarda i social network, è Connexia, scelta tramite gara a fine 2016.

Credits

  • Agenzia: Aldo Biasi Comunicazione
  • Direzione creativa: Aldo Biasi
  • Strategic planning: Salvo Scibilia
  • Regia: Pupi Avati
  • Direttore della fotografia: Cesare Bastelli
  • Produzione: Duea
  • Produttore: Antonio Avati
  • Executive producer: Francesca Fiocchi
  • Montatore: Ivan Zuccon
  • Post Produzione:  Fonoroma, Cinecittà, XLR8
  • Audio: Fonoroma, Top Digital

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.