Sorgenia torna on air e online con Bebe Vio. Firma Red

Sul web la campagna è presente con video e formati innovativi, sui principali quotidiani d’informazione, sui portali delle emittenti televisive e su YouTube. Il planning è di TMM Media

di Caterina Varpi
10 novembre 2017
Sorgenia_Bebe_Vio

Sorgenia torna on air e online dal 12 novembre con un nuovo spot pianificato in Tv e sul web per quattro settimane.

Il video è il “secondo atto” della campagna Quello che conta è l’energia che ci metti, con Bebe Vio che ha sposato l’immagine innovativa e full digital di Sorgenia (leggi l’articolo sulla prima campagna).

La pianificazione è focalizzata sulla televisione, con particolare attenzione ai canali tematici e satellitari nonché ai programmi di informazione, cinema e sport particolarmente affini al target di riferimento.

Sul web la campagna è presente con video e formati innovativi, sui principali quotidiani d’informazione, sui portali delle emittenti televisive e su YouTube.

La creatività è dell’agenzia Red Robiglio&Dematteis, la pianificazione media di TMM Media. La produzione è stata curata da Mercurio con la regia dei Samen.

Il nuovo spot è una esortazione della campionessa a guidare con determinazione il proprio futuro e a decidere della propria vita. Simile a quella di un “angelo custode” la voce di Bebe affianca e ispira la protagonista, una giovane manager che sceglie di seguire i propri sogni e, con coraggio, costruire un futuro diverso.

Su una colonna sonora dal titolo evocativo (Try, grande successo di Pink) emerge il concetto di come l’esperienza della campionessa, modello positivo di sportiva e di donna, possa ispirare tutti a fare scelte che ci possono portare oltre la “gabbia” delle abitudini e della consuetudine.

«Siamo felici di proseguire la nostra collaborazione con Bebe Vio. Un sodalizio nato sulle affinità che ci legano e che si rafforzano in questo nuovo spot – afferma Gianfilippo Mancini, Amministratore Delegato di Sorgenia. – Bebe ci ricorda che inseguire i nostri sogni rende la vita migliore. Per noi questo significa fare in modo che l’energia che utilizziamo sia molto più sostenibile, conveniente, semplice e personalizzata. Questo spot è dunque l’occasione per invitare gli italiani a superare la forza delle abitudini, a cambiare fornitore per scegliere la convenienza e la semplicità dell’offerta full digital di Sorgenia. Anche pensando a quando, a metà 2019, il nostro mercato sarà completamente liberalizzato e oltre 20 milioni di famiglie saranno chiamate a scegliere chi dovrà dare loro luce e gas».

LGS SportLab – agenzia specializzata nella gestione dei diritti di immagine, del marketing e della comunicazione in ambito sportivo – ha curato la relazione dell’atleta con l’azienda.

Credits

  • Agenzia: RED Robiglio&Dematteis
  • Creatività: team creativo RED dedicato a Sorgenia
  • Planning & Coordination: Teresita Vanotti
  • Tv Producer: Alessio Zazzera
  • CDP: Mercurio Cinematografica
  • Regia: Samen (Ludovico Galletti e Sami Schinaia)
  • DOP: Luca Esposito
  • 1AD: Ivan Furlan
  • Executive Producer: Francesco Pistorio
  • Producer: Victoria Rabbogliatti
  • Direttore di produzione: Pina Salmoiraghi
  • Scenografia: Rita di Marco
  • Stylist: Diamante Cavalli
  • Fotografia: Luca Esposito
  • Post audio e video: Peperoncino Studio
  • Musica: “Try”, versione originale di Pink

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