Siamo fatti per cambiare, la nuova campagna Ikea in tv e online

L’azienda insieme a Gruppo DDB Italia è in onda dopo il primo capitolo lanciato sul web a luglio, con il nuovo concept dal 17 settembre

di Caterina Varpi
20 settembre 2017
Ikea-ddb-italia

Nuovo anno di comunicazione, nuova strategia, nuova campagna integrata per Ikea che insieme a Gruppo DDB Italia, scelta a dicembre dopo una gara, è on air e online, dopo il primo capitolo lanciato sul web a luglio (leggi l’articolo), con il nuovo concept dal 17 settembre: Siamo fatti per cambiare.

Con un lancio multicanale che ha coinvolto non solo la TV ma anche il web e ogni attività in store, la nuova campagna intitolata The Lift inaugura la piattaforma creativa con un film che fa spazio al cambiamento.

La storia è quella di quattro amici e la loro vita fatta di trasformazioni, novità, evoluzioni. Il film vive all’interno di un format visivo d’impatto: un surreale condominio dove, grazie a delle rapide transizioni verticali, si segue le vicende dei protagonisti. Di piano in piano, infatti, la storia cambia e così il living in cui avviene tutto, complice del divano Vallentuna.

Prodotto da Karen Film e diretto da Tomas Mankovsky, il film è il primo di quattro appuntamenti con cui l’azienda svedese, attraverso storie, luoghi e personaggi diversi, metterà in scena il dinamismo della vita contemporanea.

Il 60” e il 30” sono accompagnati da due soggetti dedicati all’illuminazione e allo smart lighting: un film da 15” che vedrà due dei protagonisti alle prese con la lampada Kajuta e un 20” pensato per il web, dove la scena è tutta per la nuova coinquilina della casa e il suo kit Tradfri.

Credits

  • Agency: Gruppo DDB Italia
  • Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
  • Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
  • Account Director: Davide Bergna
  • Account Manager:Azzurra Ricevuti
  • Project Manager: Antonio Di Donato
  • Social Media & Community Manager: Fabrizio Stoppa
  • External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
  • Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
  • Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
  • Production Agency: Karen Film
  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Director: Tomas Mankovsky
  • DOP: Martin Ruhe
  • Set Designer: Totoi Santoro
  • Post-Producer: Giancarlo Giani
  • Post-Production: EDI, Stefano Leoni
  • Editor: Marcello Sanna
  • Colorist: Luca Parma
  • Sound Design: Top Digital

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