Sette nuovi spot per Ntv con Francesco Pannofino

La campagna è pianificata da Carat in tv re dal 15 ottobre al 25 novembre

di Lorenzo Mosciatti
12 ottobre 2017
PannofinoIealpi-spot-ntv

Francesco Pannofino torna ad essere il protagonista della nuova campagna pubblicitaria di Ntv. Il primo episodio andrà online il 13 ottobre in anteprima sulla pagina ufficiale Facebook di Italo Treno e sul canale Youtube, mentre dal 15 ottobre al 25 novembre 2017 lo spot sarà on air sulle principali reti televisive.

Nel nuovo spot l’idea creativa di NTV, realizzata in collaborazione con la casa di produzione CDP (Cosmopolitan Music), intende dare continuità alla precedente campagna pubblicitaria anche avvalendosi dello stesso attore.

Pannofino, in precedenza interprete di un bizzarro viaggiatore sprovvisto di biglietto e molestatore convinto di aver inventato Italo “quasi gratis”, nel nuovo spot è ormai un passeggero abituale di Italo. Ad affiancare il noto attore ci sarà questa volta un piccolo e irriverente compagno di viaggio, interpretato da Federico Ielapi, già protagonista di Quo Vado e Don Matteo, che profondo conoscitore della realtà di Italo, perseguiterà ovunque il povero Pannofino per trasmettergli l’entusiasmo per le novità proposte dall’azienda del treno rosso rubino. Il gioco delle parti tra i protagonisti è diretto anche questa volta da Alexis Sweet, con la fotografia di Mark Melville .

La campagna si articolerà in una serie di brevi episodi che, con ironia e leggerezza, vogliono descrivere le principali caratteristiche di Italo. I sette episodi di 15”, girati tra la stazione di Milano Centrale e Milano Porta Garibaldi con il supporto del centro media Carat per la pianificazione, racconteranno di volta in volta le più importanti novità che attendono italo nel corso dei prossimi mesi.

L’aumento della frequenza dei viaggi sulla Roma – Milano, con un treno ogni 30’ nelle ore di punta, l’implemento della copertura del servizio su tutte le principali città servite dall’alta velocità, la qualità del servizio offerto, partendo dalla ristorazione in Club Executive, l’apertura della nuova tratta Torino – Milano – Venezia, l’ulteriore aumento delle frequenze, raggiungendo in certi casi un treno ogni 20’, l’arrivo del nuovo treno Italo Evo. Saranno questi dunque i temi portanti della nuova campagna pubblicitaria.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.