Serie A Tim: parte il girone di ritorno con le nuove sigle con Pif e i ragazzi di Monserrato

I nuovi spot sono ancora una volta a firma dell’agenzia Leagas Delaney Italia, che realizza tutte le iniziative messe in campo da TIM e Lega Serie A

di Cristina Oliva
22 gennaio 2015
serie-a-Tim-sigle-ritorno

Dopo le sigle che hanno visto protagonisti Pif e i ragazzi dell’Oratorio Don Guanella di Scampia, con l’inizio del girone di ritorno del campionato di Serie A, TIM – sponsor ufficiale della Serie A TIM, della TIM Cup, della Supercoppa TIM e della Primavera TIM – e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che introdurranno le partite, gli eventi e i programmi televisivi ad essi dedicati. Anche queste sigle sono realizzate dalla Leagas Delaney Italia, che firma tutte le iniziative messe in campo da TIM e Lega Serie A.

Nei nuovi spot Pif è impegnato in una partitella di pallone all’insegna del fair play insieme ai ragazzi dell’oratorio della Parrocchia del Santissimo Redentore di Monserrato (CA), sul campo realizzato dalla “Junior TIM Cup” – il torneo di calcio a 7 under 14 organizzato negli oratori di 15 città italiane dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A – grazie al fondo costituito dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante la stagione sportiva, oltre che da un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor della manifestazione.

Il racconto delle nuove sigle è incentrato sulla passione dei bambini per il calcio, espressa attraverso il fair play, perché, come ricorda il claim, “Il calcio è di chi lo ama”.

I ragazzi dell’oratorio scendono in campo indossando la maglia sulla quale campeggia l’hashtag #ilbulloèunapalla, per ricordare l’impegno della Junior TIM Cup contro il Cyberbullismo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.