Schüco, tre spot e planning multimediale per il ritorno in comunicazione

La nuova campagna del brand di serramenti è firmata da Beez Advertising e Wasabit. Budget di 450 mila euro, di cui 100 mila per l’online

di Rosa Guerrieri
23 febbraio 2018
schuco

Schüco International Italia torna in comunicazione con una nuova campagna tutta italiana che racconta i valori emozionali del brand e i plus concreti dei suoi prodotti attraverso tre spot: “Stile e design”, “Sicurezza” e “Comfort”.

Una campagna con cui il brand specializzato in serramenti punta ad aprire un dialogo importante con il grande pubblico, adottando un approccio alla comunicazione innovativo per il settore, che racconta al cliente finale dettagli e plus tecnici con un linguaggio elegante ed emozionale.

La campagna sarà veicolata da domenica 25 febbraio su vari mezzi, on e offline. Sono previsti infatti 3 spot da 30” per la TV, che usciranno su Sky; 3 spot radiofonici da 30” pianificati su Radio RAI; una radio promozione nella trasmissione radiofonica Il Ruggito del Coniglio di Radio RAI 2; ed infine 3 video tematici da 90” dedicati al web, per un approfondimento sui plus dei prodotti.

Alla campagna offline si affianca una campagna web su Google, YouTube e Facebook, con differenti video strutturati e pianificati con l’obiettivo di incentivare la conversione.

La campagna, su cui è stato stanziato un budget semestrale di 450 mila euro, di cui 100 mila per l’online, è firmata dall’agenzia di Padova Beez Advertising, che ha curato anche il planning offline. Tutta la parte digital (creatività e planning), invece, è stata gestita dalla Wasabit di Treviso.

Credits:

  • Responsabile Marketing Schüco: Francesco Benvin
  • Responsabile comunicazione Schüco: Paola Lorenzon
  • Casa di produzione: Controcampo – Chirignago (Venezia)
  • Project Manager: Alessandra Baggio
  • Digital Marketing Director: Luca Santinon
  • Direttore Creativo: Riccardo Zanini
  • Copywriter: Anna Manfredi

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.