Sanremo 2018, De’Longhi porta on air le macchine da caffè

Lo spot, realizzato internamente dall’azienda, è pianificato da Media Italia

di Caterina Varpi
05 febbraio 2018
de-longhi-sanremo-18

De’Longhi in occasione del Festival di Sanremo 2018 sarà on air con uno spot dedicato al “piacere del caffè”. Proposto nei due formati, da 15 e da 30 secondi, il video sarà on air dal 6 al 10 febbraio. Nove spot che coinvolgeranno le reti Rai e saranno trasmessi su Rai1 e Rai Premium.

La creatività è stata ideata internamente dal Marketing Centrale De’Longhi per dare al progetto anche un respiro internazionale, la produzione è a cura di More Than 30 seconds, mentre la pianificazione è seguita da MediaItalia.

Nel commercial è racchiusa la storia italiana del caffè, dagli anni ’40 ai giorni nostri.

Il caffè è quindi il protagonista di uno storytelling che ne segue l’evoluzione e che trasporta in pochi secondi dalle atmosfere calde e vintage del dopoguerra italiano alla casa moderna dove si degusta grazie alle macchine superautomatiche De’Longhi.

Una campagna che vuole porre l’accento sul piacere del gusto del caffè che parte da lontano, da quando i chicchi venivano lavorati con cura grazie ad una tradizione e un saper fare unico del nostro Paese che ancora oggi, non viene abbandonato nonostante le moderne tecnologie a disposizione ma che, anzi, lo valorizzano ancora di più.

Credits

  • Regia: Antonio Padovan
  • DOP: Davide Crippa
  • Project director: Mauro Simioni
  • Art direction: Davide Esposito Albini
  • Scenografia: Mirko Donati
  • Styling: Anna Storti
  • Sarta: Ester Bergamo
  • Musiche: Smider
  • Camera: Andrea Chiarot
  • Post-produzione: Luca Nespolon
  • Fotografo: Andrea Pavan

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.