Sangemini on air a settembre con una nuova campagna

Stampa, tv e outdoor i mezzi presidiati dal brand. Firma Meloria. La pianificazione è interna

di Caterina Varpi
04 agosto 2017
sangemini

Sangemini dall’inizio del 2017 ha fatto registrare stabilmente crescite di oltre il 30% nel canale moderno.

Questi risultati premiano l’impegno con il quale Acque Minerali d’Italia spa, realtà che fa capo alla Famiglia Pessina e comprende anche altri brand come Norda e Gaudianello, ha rivolto a Sangemini, protagonista di un rilancio di marketing e un riposizionamento basato
appunto sulle caratteristiche distintive di questa acqua (leggi l’articolo dedicato).

Le rotazioni di Sangemini aumentano di settimana in settimana, a dimostrazione anche dell’efficacia della comunicazione dedicata al brand, che passa da una campagna stampa sui principali quotidiani nazionali, a una presenza televisiva sui maggiori network (Rai, Mediaset, La 7) per finire all’Outdoor con un presidio nelle maggiori Città attraverso la dinamica (autobus, tram).

Da non dimenticare la presenza nelle sponsorizzazioni in ambito sportivo.

Per tutta l’estate Sangemini è nuovamente protagonista sui principali quotidiani nazionali (su alcune testate collegata anche a una contestuale presenza dell’oligominerale Norda e dell’effervescente naturale Gaudianello), mentre da fine settembre tornerà in TV con una nuova campagna di comunicazione. L’agenzia che ha curato la campagna è Meloria, mentre il centro media è interno al Gruppo.

Diverse iniziative sono in corso anche all’interno dei punti vendita della GDO: Acque Minerali d’Italia ha infatti realizzato espositori brandizzati Sangemini, capaci di attirare l’attenzione dei consumatori evidenziando sulla struttura cartonata le principali caratteristiche di “acqua alimento”, ricca di Calcio Biodisponibile e Altamente Assimilabile e favorendone allo stesso tempo la rotazione e il sell-out, differenziandosi pertanto per qualità e impatto visivo.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.