Samsung lancia ThanksMyTeacher con Leo Burnett

La campagna, prodotta da Bedeschifilm, si sviluppa con la pubblicazione di un video internazionale, nel nostro Paese visibile online, interamente girato in una scuola di Londra

di Caterina Varpi
05 ottobre 2017
Samsung-Thankuteacher

Samsung Electronics Italia ha lanciato il 5 ottobre la campagna ThanksMyTeacher per raccontare come l’istruzione e i buoni insegnanti ricoprono un ruolo fondamentale nella vita di tutti e nella realizzazione dei sogni degli studenti.

La campagna, firmata da Leo Burnett Italia e prodotta da Bedeschifilm con la regia di Andrea Cecchi, si sviluppa con la pubblicazione di un video internazionale, nel nostro Paese visibile online, interamente girato in una scuola di Londra. Il filmato vede al centro quattro attori principali, tre ex studenti che ricordano con gratitudine la propria insegnante di nome Margaret, e la stessa Margaret. Il messaggio chiave è “Inspiring people tocreate their future”, ovvero come l’insegnante ha ispirato i suoi studenti a costruire nel modo migliore il proprio futuro.

Dopo la parte iniziale, in cui gli ex studenti si raccontano, la scena finale mostra Margaret che, come ogni giorno, entra nella sua classe e ad aspettarla questa volta trova i suoi studenti del passato pronti a ringraziarla per il grande insegnamento dato loro: credere in se stessi e nei propri sogni. Il film termina con lo scatto di un selfie della classe.

Heather Baskerville, l’attrice che ha interpretato Margaret, è una vera insegnante della scuola in cui è stato girato il film ed è stata scelta per la sua solarità e il suo entusiasmo.

Giovanni Bedeschi, regista, produttore e fondatore di Bedeschifilm, racconta: «Sono davvero entusiasta del lavoro svolto insieme ad Andrea Cecchi, un regista che ha dimostrato, in questa circostanza e nel corso degli anni, di possedere uno sguardo e uno storytelling dal carattere internazionale. Un ruolo fondamentale per la riuscita del film è stato svolto anche dalla magistrale direzione degli attori, dall’eccezionale casting e dalla location meravigliosa. La collaborazione con Leo Burnett e Samsung ci ha permesso di produrre un film di qualità, risultato di una perfetta sintonia creata di giorno in giorno tra tutti noi».

Annunciata in occasione del World Teachers Day 2017, la campagna #ThanksMyTeacher ribadisce l’impegno di Samsung Italia nell’ambito della responsabilità sociale e rimarca l’impegno dell’azienda nell’ambito dell’educazione.

Credits

  • Soggetto: ThanksMyTeacher
  • Cliente:  Samsung Electronics Italia
  • Agenzia: Leo Burnett Italia
  • Regia: Andrea Cecchi
  • Fotografia: Mik Allen
  • Durata: 3’30”
  • Executive Creative Director: Francesco Bozza, Alessandro Antonini
  • Creative Director: Marco Viganò
  • Senior Art Director: Andrea Savelloni, Filippo Formentini
  • Senior Copywriter: Simone Bartolini
  • Brand Leader: Bruno Borsetto
  • Account Director: Carlotta Piccaluga
  • Account Executive: Francesca Ajelli
  • Junior Account Executive: Maurizio Cambianica
  • Agency Producer: Alessandra Caldi
  • Casa di produzione: Bedeschifilm
  • Executive Producer: Giovanni Bedeschi
  • JR Producer: Giacomo Federico Tabone
  • Montaggio: Francesca Era
  • Color Correction: Daniel Pallucca
  • Sound Designer: Matteo Milani
  • Musica originale: Fabio Gargiulo per BKM Production

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.