Samsung alla Design Week con Starcom e Hearst

A supporto degli eventi in programma, una pianificazione media off e on line elaborata da Starcom su stampa e digital, con social e native

di Caterina Varpi
05 aprile 2017
Vita Piccinini
Vita Piccinini

Samsung Electronics Italia partecipa alla Milano Design Week 2017 per lanciare la gamma di elettrodomestici da incasso, attraverso installazioni dislocate in diverse aree della città.

Per il lancio, l’azienda e Starcom Italia hanno attivato una partnership con le principali testate del Gruppo Hearst Italia legate a design, fashion e lifestyle, in modo da raggiungere due target differenti: i consumatori finali e gli addetti ai lavori come architetti, designer e influencer.

Studiato ad hoc per valorizzare i vari prodotti della linea, il progetto prevede una campagna di comunicazione che trova una prima forma di declinazione nelle installazioni posizionate in due location storiche di Milano. Con Elle Decor gli elettrodomestici Samsung si trovano a Palazzo Bovara fino al 28 aprile, all’interno di “Elle Decor Concept Store. The New Shopping Experience”. In questo contesto è protagonista la Samsung Bakery & Fresh Juice, una cucina “trasparente” che svela il design e la tecnologia degli elettrodomestici.

Inoltre, i prodotti Samsung trovano spazio anche alla MCM White Luxury, all’interno della sala della Passione della Pinacoteca di Brera. L’installazione nasce dalla collaborazione con Marie Claire Maison ed espone arredi ed elettrodomestici di design in un progetto che include un’edizione speciale in bianco del frigorifero Family Hub e dei condizionatori Windfree di Samsung.

A supporto degli eventi in programma, una pianificazione media off e on line elaborata da Starcom su stampa e digital, con social e native.

Sul mezzo stampa sono state coinvolte le principale testate del Gruppo Hearst. La pianificazione prevede publiredazionali e tabellare. Il digital e il social sono il mezzo per amplificare il progetto attraverso una campagna display con contenuti pubblicati sui siti del gruppo Hearst, e post dedicati sulle fan page di Facebook delle riviste stesse e del Brand.

Samsung sarà presente anche in #mcLIKE, la nuova piattaforma di Marie Claire studiata per valorizzare il posizionamento dei brand. In #mcLIKE Samsung ha a disposizione un’area native dedicata che ospita diversi contenuti e un video realizzato in esclusiva da Emilie Fouilloux, voce narrante della piattaforma e del progetto.

La campagna si sviluppa su un arco temporale di quattro mesi nel periodo compreso tra aprile e ottobre.

“La Milano Design Week è ormai un appuntamento imperdibile, atteso non solo dagli addetti ai lavori ma anche da tutti gli amanti del design. Il progetto realizzato con Hearst, offre a Samsung una vetrina unica e prestigiosa al lancio della campagna dedicata ai prodotti Home Appliances. La nostra agenzia – dichiara Vita Piccinini Ceo di Starcom Italia – vuole affiancare e supportare i clienti nell’identificazione di progetti che creino valore per il Brand e permettano al consumatore di vivere un’esperienza di marca diretta e ingaggiante”.

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