Saatchi & Saatchi vince la gara Groupama per la comunicazione 2015 e firma la nuova campagna con gli emoticon

L’adv in due soggetti, dedicati ai prodotti Auto e Abitazione, è pianificata fino a fine mese in tv, online (con skin e video, anche su mobile) e su stampa. Il planning è curato da OMD

di Alessandra La Rosa
08 giugno 2015
groupama-2015-saatchi

Dopo una gara a quattro, Saatchi & Saatchi si conferma partner di comunicazione per il 2015 di Groupama Assicurazioni, e lancia la nuova campagna di comunicazione della compagnia assicurativa, on air a livello multimediale dal 7 giugno.

Saranno due gli spot che si alterneranno nelle prossime tre settimane per raccontare agli italiani che grazie al prodotto con Autobox e al prodotto con Homebox, è possibile essere avvisati immediatamente sul proprio cellulare in caso di furto, oppure in caso di fughe di gas, allagamento o sbalzi di energia elettrica, il tutto con significativi sconti sulla polizza assicurativa. A raccontarci le caratteristiche dei due prodotti Auto e Abitazione sono delle moderne icone pop: gli emoticon.

Oltre che in tv, dove è prevista una importante pianificazione sulle principali emittenti (Mediaset, Rai, La7 e Sky), la campagna si svilupperà anche sul web e sulla stampa nazionale. In rete, in particolare, la pianificazione comprende formati skin e video per un totale di oltre 2,5 milioni di visualizzazioni sui principali portali di informazione (corriere.it, repubblica.it, tgcom24), siti di grande traffico anche su mobile (ansa, corriere dello sport) e siti specializzati. Il tutto per tre settimane, fino al 27 giugno.

«Parlare di innovazione attraverso un linguaggio contemporaneo, ma allo stesso tempo facile e comune a tutti, ci è sembrata la strada migliore per raccontare i nostri prodotti in modo chiaro e trasparente – ha spiegato Giorgia Freddi, direttore comunicazione e relazioni esterne di Groupama Assicurazioni –. Siamo certi che questa campagna contribuirà a rafforzare l’immagine di una compagnia vicina ai clienti e a far apprezzare un’offerta arricchita da servizi innovativi e la professionalità dei nostri agenti».

«Siamo molto soddisfatti di questa campagna che ci ha consentito di raccontare le Assicurazioni, in un modo nuovo, divertente e assolutamente attuale adottando un linguaggio come quello degli emoticon, che è sinonimo di contemporaneità, efficacia e vicinanza ai consumatori», ha aggiunto Camilla Pollice, direttore generale della sede di Roma di Saatchi & Saatchi.

Saatchi & Saatchi, come ci è stato spiegato dalla stessa Groupama, è stata l’agenzia di riferimento dell’azienda dal 2009 al 2014. Con questa creatività l’agenzia ha nuovamente vinto una gara tra quattro agenzie nazionali di primo piano e si è riconfermata partner anche per il 2015.

Il planning è gestito da OMD.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.