Saatchi & Saatchi e Groupama Assicurazioni portano My Protection anche in tv

Partito il 4 marzo, lo spot ispirato al social experiment “The Big Jump” avviato sul finire dello scorso anno, è ora pianificato da Zenith Italia sulle principali emittenti televisive

di Teresa Nappi
06 marzo 2018
Groupama-TheBig-Jump-Saatchi

Dopo il social experiment avviato lo scorso novembre (leggi qui l’articolo dedicato), Groupama AssicurazioniSaatchi & Saatchi e Zenith Italia portano il filmato dedicato alla soluzione My Protection in tv.

Il progetto nasce da una domanda: “ti tufferesti da un trampolino di 10 metri?”. Nell’ambito dell’esperimento “The Big Jump”, il quesito è stato rivolto a un gruppo di persone per dimostrare che ognuno di noi affronta la vita in modo diverso, sottolineando così la necessità di una copertura assicurativa personalizzata come My Protection, soluzione assicurativa che può essere costruita in base al proprio stile di vita.

Il progetto, realizzato in collaborazione con i due filmaker svedesi Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson, ha messo alla prova un gruppo di persone di fronte a una difficile decisione: tuffarsi e affrontare il rischio, o tornare indietro e se si, in che modo. Il risultato è uno spot che dimostra in modo divertente e intelligente una grande varietà di reazioni al rischio e che è stato oggetto di una pianificazione online sul finire dello scorso anno.

La pianificazione, a cura di Zenith Italia come detto, prosegue ora anche in tv con un 30 secondi che è in onda da domenica 4 marzo sulle principali emittenti.

Credits

  • Agenzia: Saatchi & Saatchi
  • CEO: Simone Masé
  • Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
  • Direttori Creativi: Alessandro Orlandi, Manuel Musilli
  • Copywriter: Elena Cicala, Paulo César Gonzalez
  • Art Director: Ignazio Morello
  • Senior Digital Manager: Simone Roca
  • Digital Campaign Manager: Vincenzo Pascale
  • Head of TV: Raffaella Scarpetti
  • Tv Producers Coordinator: Erica Lora-Lamia
  • Tv Producer: Manuela Fidenzi
  • Account Team: Fausto Tumbarello, Carolina Cenci, Veronica Costantino
  • Strategic Planning Director: Lucas Conte
  • Centro Media: Zenith Italia
  • PR Coordinator: Rachele Dottori

 

  • CDP: Think Cattleya
  • Producer: Veriana Visco
  • Junior Producer: Alice Chauvin
  • Ass. producer: Martina Trozzi
  • Regia: Maximilien Van Aertryck e Axel Danielson
  • DOP: Ferran Paredes Rubio

 

  • Music “Gipsy car” (Julien Boulfray) © e (p) KTSA Publishing licenza Universal Music Publishing Ricordi Srl
  • Edit & Post Production & Color Grading: Marcello Saurino
  • Audio Post Production: Catsound

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.