Replay lancia la campagna ispirata a “Burning Man”

Il media mix coinvolge outdoor, carta stampata, social network e canali digitali

di Lorenzo Mosciatti
08 marzo 2018
Replay

Replay lancia la nuova campagna pubblicitaria SS18 “Burning Man”, scattata dal fotografo Jack Waterlot in una location californiana che richiama il deserto Black Rock dove ogni anno si svolge il Burning Man.

Replay, potendo contare sull’obiettivo di Jack Waterlo, ha infatti voluto ricreare l’atmosfera del festival, ritrovo sperimentale e artistico di una comunità utopistica basata sui valori della radicale espressione del sé e della condivisione.

I modelli Robin Holzken, Cora Keegan e Andrey Zakharov sono dunque ritratti in una serie di immagini romantiche, sognanti, ma allo stesso tempo assertive, che ricreano e mettono in scena l’iconografia del Burning Man in una desertica metropoli temporanea dedicate all’arte e alla vita comune, popolata di estemporanee installazioni artistiche, in bilico tra il sacro e il profano, tra il primitivo e il futuristico.

Il dna di Replay si integra in questa atmosfera grazie ad una collezione “desert glamourous” in cui l’anima romantica e rock del brand si uniscono. Denim e pelle sono protagonisti della scena mentre tessuti chiari e leggeri, appena scoloriti e trattati, completano il look boho chic.

La campagna è stata lanciata a gennaio a Firenze durante Pitti Uomo con una presenza stampa e outdoor in cui le immagini di Replay accompagnavano il pubblico dal suo arrivo in aeroporto, alla stazione ferroviaria, ai trasporti pubblici, ai taxi, fino ai mega-billboard situati nel cuore della città, creando una vera domination fiorentina del Burning Man di Replay.

Al lancio seguirà un’azione pubblicitaria integrata outdoor, su carta stampata, sui social network e sui canali digitali a livello internazionale.

Creatività, digital e pianificazione sono curate internamente a Reply.

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.