Renault on air e online con la nuova campagna di gamma. Firma Publicis Italia

Il nuovo film con gli azzurri del rugby è prodotto da Filmmaster Productions e girato in Spagna con la regia di Erik Morales. Pianifica Omd

di Caterina Varpi
05 aprile 2017
renault-spot-rugby

Publicis Italia firma la nuova campagna di gamma Renault on air e online da domenica, annunciata a inizio marzo, con i giocatori della nazionale italiana di rugby (leggi l’articolo dedicato agli spot con gli azzurri del rugby).

Lo spot parte dal presupposto che viviamo in un mondo sempre connesso dove si può ordinare la cena con un’app, guardare la partita di rugby in streaming e partecipare ad una riunione di famiglia in video conference. Eppure, nulla può sostituire il piacere di esserci davvero. Per questo, le auto della gamma Renault sono state ideate per permettere, grazie alla tecnologia, di arrivare nel miglior modo possibile nei luoghi e dalle persone che contano di più.

Il nuovo film è prodotto da Filmmaster Productions e girato in Spagna con la regia di Erik Morales. Pianifica Omd.

Il team che ha seguito il progetto è composto dai direttori creativi Francesco Martini e Alessandro Izzillo, dai direttori creativi associati Eddy Guimaraes ed Emanuele Viora, rispettivamente art e copy. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

Credits

Renault Italia

  • Advertising, Digital e CRM Manager: Elisabeth Leriche
  • Advertising Executive: Enrica Bellomo

Publicis Italy

  • Global Chief Creative Officer Publicis WW & CEO Publicis Italia: Bruno Bertelli
  • Executive Creative Director Publicis Italia: Cristiana Boccassini
  • Creative Director: Francesco Martini / Alessandro Izzillo
  • Associative Creative Director & Art Director: Eddy Guimaraes
  • Associative Creative Director & Copywriter: Emanuele Viora
  • Account Director:  Ilaria Lorenzetti / Benedetta Virga
  • Strategic Planner: Bela Ziemann
  • Tv producer: Giulia Atzori

Filmmaster Productions

  • Regia: Erik Morales
  • DOP: Roman Martinez
  • DOP Packshot: Alessandro Pavoni
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Producer: Nicole Lord
  • Editor: Stuart Greenwald
  • Musica: Sing Sing Sing – Benny Goodman (Cover eseguita da Tony Burgos & His Swing Shift Orchestra
  • Sound design:  General Jingles

Centro Media: OMD

Engage nella tua e-mail. Gratis, ogni giorno

Engage La Prima
La nostra newsletter quotidiana, contenente le 10 notizie più impattanti della giornata, per rimanere sempre aggiornato sui trend del mercato.

Engage Mag
Il nostro magazine periodico, con focus e speciali di approfondimento, distribuito anche in forma cartacea ai principali eventi di settore.

Partner Messages
Messaggi periodici dai nostri partner. Se acconsenti alla ricezione di queste email, aiuterai Engage a mantenere i suoi canali fruibili gratuitamente, e, oltretutto, potresti trovare inviti e informazioni utili alla tua azienda.